sabato 29 novembre 2008

Taxi

CINEFORUM
Nelle ultime settimane chi ha letto con attenzione queste e-mail avrà notato indizi per rispondere alla domanda che molti di voi mi hanno posto: quando incomincia la stagione del Cineforum? La risposta è semplice: di lunedì. Quale? Questo lunedì, in un certo senso.
Lunedì 1 dicembre infatti abbiamo organizzato una specie di "Aperitivo" della stagione 2008-2009 (notare l'indizio, 2008-2009): alle ore 21.00 alla sala Eutropia dello Spazio Italo Calvino presso il Polo Univerisario Imperiese proietteremo Taxi, ultimo film dei fratelli Marco e Riccardo Di Gerlando. Oltre al film, girato nella nostra provincia, verranno proiettati degli estratti del making of e delle interviste; interverranno i due registi, gli attori e parte dello staff tecnico anche per rispondere ad eventuali domande del pubblico. Il film è liberamente tratto dall'omonimo racconto di Dylan Dog scritto da Tiziano Sclavi, e si è giù aggiudicato premi a diversi festival nazionali.
La serata, organizzata in collaborazione con il dott. Eugenio Ripepi e con il DAMS di Imperia, sarà presentata dal Presidente del DAMS, professor Roberto Trovato.
Vi invito caldamente (nonostante la temperatura invernale) a venire, anche perchè ai presenti verranno annunciati in anteprima la data di inizio della Stagione del Cineforum ed il programma dei film. A fine serata inoltre sarà possibile acquistare la nuova tessera associativa.
Che altro dire... ah beh: INGRESSO GRATUITO

INTERVISTA
Uno degli ospiti di questa edizione di Autunnonero è stata Holly Gaiman, assistente di produzione di Stardust e Quantum of Solace, nonché figlia del celebre scrittore Neil Gaiman. Ovviamente a fine convegno ho colto l'occasione per intervistarla.


EVENTI LOCALI

Visionarium 3D
Dolceacqua: domenica 30
Presentazione del nuovo film 3D: Le montagne rocciose - Le cattedrali di pietra

Cinemania
Pietra ligure: martedì 2 e mercoledì 3
I due film di questa settimana saranno: Inland Empire di David Lynch e Il papà di Giovanna di Pupi Avati. Entrambi consigliati.

Discorsi da solo
Imperia: venerdì 28
Il monologo di questa settimana è Gli Occhi al Cielo, interpretato da Francesca Bianco per la regia di Carlo Emilio Lerici.

Stagione Cavour
Imperia: martedì 2
Lunatico certificato e maestro dell'impossibile, di e con Tomàs Kubìnek.

Autunnonero
Genova: fino a domenica 30
Ultima settimana genovese per la mostra In Limine dell'artista norvegese Erlend Mørk.


PROIEZIONI CITTADINE

  • Cinema Imperia: La fidanzata di papà di Enrico Oldoini, con Massimo Boldi, Simona Ventura, Natalia Bush, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi
Se per caso vi si fosse rotto il televisore non preoccupatevi, potete andare a vedere il cinepanettone novembrino di Massimo Boldi: tanto ci troverete le stesse facce, le stesse belle ragazze e le stesse gag che ogni giorno vediamo alle varie Isole, Carabinieri e Cicloni in famiglia.

  • Cinema Dianese: Twilight di Catherine Hardwicke, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke
Simpatico film di vampiri per un target di adolescenti; tratto da una saga di 4 libri di successo Twilight racconta del complicato innamoramento tra una ragazza ed un vampiro che ha fatto voto di non nutrirsi di sangue umano.

Nessun commento: