sabato 29 novembre 2008

CINECIBO - Facebook

Questi per noi sono giorni di grandi preparativi, perchè manca poco a... va beh, spero di potervelo dire la prossima settimana.
Per ora non anticipiamo ancora niente. Vi ricordo invece che domenica si terrà il terzo appuntamente del ciclo Cine-Cibo presso il circolo Arci Guernica. La cena di piatti liguri-piemontesi sarà cucinata dall'ottima cuoca Alfea, la moglie del nostro "president" Delucis.


Un'altra occasione per vederci e magari parlare di cinema la si ha in rete: è da oggi attivo il nostro gruppo su Facebook. Facebook per chi non lo sapesse è social network, ovvero un sito per mettere in contatto le persone in giro per il mondo. Per trovarci basta inserire nella chiave di ricerca le parole: Cineforum Imperia.


CLASSIFICHE
Iniziamo questa settimana una serie di classifiche dedicate al cinema horror, andando a pescare tra i film con i mostri classici. Partiamo con i 10 migliori film di Vampiri. Al primo posto il mitico Nosferatu di Murnau.

ANNUARI
Tutti il film distribuiti in Italia nel mese di ottobre. Tra i tanti Wall-E, Vicky Cristina Barcellona e La classe.


ALTRE INIZIATIVE
Rinnovata la pagina dedicata al nostro Video Festival Imperia. Per ogni edizione trovate il numero di opere in concorso, gli eventi collaterali ecc.

EVENTI IN ZONA
CINEMANIA
Questa settimana al cinema di Pietra Ligure i film Shine a Light di Martin Scorsese (documentario musicale sui Rolling Stones) e Onora il padre e la madre di Sidney Lumet (uno dei migliori film dell'anno).


PROIEZIONI CITTADINE
  • Cinema Imperia: Twilight di Catherine Hardwicke, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner.
Proprio questa settimana vi abbiamo segnalato i 10 migliori film di vampiri... questo non è ovviamente in classifica. Però il libro da cui è tratto è un successo editoriale, la regista si è sempre trovata a suo agio con i film su i ragazzi, gli attori sembrano azzeccati... direi gli appassionati del genere troveranno pane per i loro denti (canini).

  • Cinema Dianese: Changeling di Clint Eastwood, con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore.
L'ho visto ieri: bellissimo! Cinema ad altissimi livelli, ennesima straordinaria pellicola di Eastwood sempre grande maestro del cinema statunitense. Bellissima sceneggiatura, scritta da J. Michael Straczynski, nome sconosciuto ai cinefili (è il suo primo film), ma conosciutissimo dagli appassionati di fumetti in quanto è stato uno dei più grandi sceneggiatori dell'Uomo Ragno nonchè l'autore della serie televisiva Babylon 5.

Nessun commento: