venerdì 14 novembre 2008

Ego sum stria

RECENSIONI
Per la rubrica "Film Invisibili" abbiamo pubblicato la recensione del film Ego sum stria, un film piemontese totalmente indipendente diretto da Pier Carlo Sala.


EVENTI CITTADINI

Decalogo 2
Martedì 18 presso la Chiesa Valdese verrà proiettato Non nominare il nome di Dio invano di Kieslowski. Le proiezioni del ciclo completo del Decalogo continueranno ogni terzo martedì del mese

Teatro Cavour
Pubblicato il programma completo della stagione teatrale 2008/2009. Prossimo appuntamento martedì 18 con uno spettacolo recitato da Alessandro Haber.

Discorsi da solo
Organizzata da ArtWhere presso il Dams, Discorsi da solo è una rassegna di monologhi teatrali sotto la direzione artistica di Eugenio Ripepi. Gli incontri si svolgeranno tra novembre e dicembre. Prossimo appuntamento giovedì 20.

Autunnonero
Sabato 15 si inaugura a Genova la mostra fotografica Il Limine, in cui sono esposte le inquietante creazioni dell'artista norvegese Erlend Mørk. A Genova dal 15 al 30 novembre, a Savona dal 6 al 31 dicembre.

Cine-Cibo
Continuano gli incontri cine-culinari al Circolo Arci Guernica: domenica 16 il tema sarà Un tocco di zenzero.

Autunno a Teatro
Ultimo spettacolo di questa VI edizione: sabato 15 in scena Le relazioni pericolose. A seguire la premiazione.

Cinemania
A Pietra Ligure questa settimana saranno proiettati la commedia rivelazione Il seme della discordia di Pepi Corsicato e L'altra donna del re di Justin Chadwick. Sconti sull'ingresso per i soci del Cineforum Imperia.


PROIEZIONI CITTADINE

  • Cinema Imperia: 007 Quantum Of Solace di Marc Forster, con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Judi Dench, Giancarlo Giannini.
Un buon regista (Il cacciatore di aquiloni, Vero come la finzione e Monster's Ball) e un ottimo cast per il sequel di Casino Royale, il film che ha reinventato la saga di 007 dandole modernità e una grinta che non si vedeva da anni. Consigliato.

  • Cinema Dianese: Changeling di Clint Eastwood, con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore.
Clint Eastwood negli ultimi anni ha diretto alcuni tra i più bei film del cinema americano, basti ricordare il dittico Lettere da Iwo Jima/Flags of Our Fathers, Million Dollar Baby e Mystic River. A sentire la critica Changeling sembra addirittura essere uno dei migliori film del regista, con una Angelina Jolie straordinaria. Imperdibile.


Settimana ricchissima di eventi e film, buon cinema

Nessun commento: