martedì 3 novembre 2009

Dario Argento

Anche questa settimana la newsletter è in forma ridotta (e per giunta in ritardo) perchè stiamo preparandoci a mettere online la nuova stagione 2009-2010: 27 film con altrettanti trailer ed un totale di più di 150 immagini, locandine, recensioni... la sezione Stagione è sempre impegnativa da preparare, quindi ancora un po' di pazienza.
Comunque molti di voi a quest'ora dovrebbero aver ricevuto già ricevuto a casa il nostro programma e quindi sanno già tutte le novità della stagione; gli altri possono agevolmente trovarlo in giro per Imperia o al Cinema Centrale.


MONOGRAFIE: Dario Argento (1° parte)

Pubblichiamo questa settimana la prima parte di un lungo articolo monografico dedicato al più grande regista di thriller italiano, Dario Argento. Con schede dettagliate per ciascun film e aneddoti personali, l'articolo dà la possibilità di conoscere molti retroscena della vita e della produzione argentiana (ad esempio lo sapevate che Argento ha cominciato come sceneggiatore di western e che ha collaborato a C'era una volta il west?).


PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: Oggi sposi
  • CINEMA IMPERIA: This is it
  • CINEMA DIANESE: Lo spazio bianco

Buona settimana per il cinema a Imperia questa, spero ci siate andati (stasera c'è anche biglietto ridotto). Oggi sposi è una commedia all'italiana e, a quanto dice la critica, sembra essere un film di intrattenimento ma di buona qualità. Di tutt'altro spessore il film di Francesca Comencini, Lo spazio bianco, che racconta di una madre (Margherita Buy) che partorisce prematuramente e del suo diffile rapporto con il nascituro. This is it (che ho visto al Cinema Moderno a Lucca: per chi capitasse nel capoluogo toscano consiglio di vedersi un film in questo cinema, è una sala magnifica!), è un documentario composto da riprese delle prove dei concerti che Michael Jackson stava preparando poco prima di morire. Un'occasione unica (verrà tolto dalla distribuzione italiana la settimana prossima) per vedere cosa c'è dietro ad un concerto come This is it (selezione dei ballerini, arrangiamento delle musiche...); tra l'altro avrete un'anticipazione di quello stretto rapporto cinema-musica di cui parleremo nell'evento speciale dell'8 febbraio.

Nessun commento: