domenica 18 maggio 2008

Irina Palm

Lunedì 12 maggio
IRINA PALM di Sam Garbaski
con Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop.
Per far fronte alle dispendiose cure di cui abbisogna il nipotino gravemente malato, nonna Maggie si adatta al più umiliante dei lavori: masturbare i clienti di un locale porno. Ma la discesa agli inferi nella sordida Londra dei locali del sesso, riserva delle sorprese: da Madre Coraggio a donna liberata, la protagonista plasma con le proprie mani una nuova identità e un nuovo destino.

Irina Palm è un film spassoso, in grado di regalare molte risate, ma anche diversi momenti di autentica commozione ed una bella rivincita sulla mentalità ristretta di una comunità bigotta ma certamente non virtuosa. In conclusione abbiamo un finale senza sbavature, con una chiusura concisa ed essenziale, cosa che accade davvero di rado.
Mauro Corso - FilmUp


AGGIORNAMENTI DEL SITO

Nell'ultime settimana abbiamo avuto due eventi a cui abbiamo dato una mano per l'organizzazione e ovviamente sul sito c'è stata la dovuta segnalazione. Il primo era stato un incontro sul terrorismo anni '70 con ospiti Manlio Milani, Benedetta Tobagi e Maria Itri. Il secondo incontro è avvenuto ieri pomeriggio presso il Polo Universitario Imperiese ed è stato un giornata di studi sul fondatore del Movimento Situazionista e cineasta Guy Debord. Tra i relatori il famoso critico cinematografico Enrico Ghezzi.

Recensione di Augusto Leone del film Lars una ragazza tutta sua, una commedia divertente sull'amore da un ragazzo un po' particolare e una... bambola gonfiabile.
Per la serie Annuari, l'elenco di tutti i film distribuiti in Italia nel mese di Aprile.
Nuova sezione molto originale: una galleria di autografi di importanti personaggi dello spettacolo dedicati al Cineforum Imperia. Per far sì che sempre più persone importanti conoscano la nostra città anche fuori della città. Per ora ci hanno salutato: Neri Marcorè, Tinto Brass, Caterina Marzi, Lucia Poli e Lunetta Savino.

PROIEZIONI CITTADINE

Cinema Centrale: Iron Man
Continua la programmazione di Iron Man, uno dei migliori comics-movie degli ultimi anni, interpretato dal bravissimo Robert Downey Jr. (Guida per riconoscere i tuoi santi, Kiss Kiss Bang Bang).

Cinema Imperia: Mongol
Buon kolossal che ripercorre la storia e le imprese di uno dei più grandi, e spietati, condottieri della storia: Genghis Khan. Diretto da uno dei più famosi registi russi Sergei Vladimirovich Bodrov e interpretato dal bravissimo Tadanobu Asano (Zatoichi, Ichi the Killer, Tabù - Gohatto).

Cinema Dianese: Carnera
Biopic sul pugile Primo Carnera, uno dei più importanti boxeur dell'epoca, che tanto ha fatto emozionare gli immigrati italiani in America.

Nessun commento: