domenica 17 febbraio 2008

Eccoci al consueto appuntamento settimanale; prima di concentraci sui i film volevo farvi leggere un bell'articolo che il portale Mentelocale.it - quotidiano online di cultura
e tempo libero in Liguria - ha dedicato al nostro Cineforum:
Nell'articolo, tra le altre cose viene sottolineata come il nostro cineforum di la possibilità ai cittadini imperiesi di poter vedere al cinema film che altrimenti a Imperia non sarebbero mai passati. Se anche voi credete nell'importanza del nostro operato aiutateci ad avvicinare al Cineforum nuovi soci grazie alla nuova campagna di tesseramento, mezza stagione a soli 20 euro. Il vostro aiuto è molto importante per far sì che il Cineforum Imperia continui a vivere e a essere quel punto di riferimento cittadino che è diventato in questi quarant'anni.

Il film che presenteremo questa settimana è Cuori di Alain Resnais, un film intenso dove si intrecciano rapporti e sentimenti molto diversi.
Resnais, classe 1922, è uno dei grandi registi del cinema francese, ispiratore teorico della Nouvelle Vague; tra i suoi film più famosi ricordiamo Hiroshima mon amour e Providence. Nel 2006 è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, dove il regista ha vinto il Leone d'Argento e Laura Morante il premio Pasinetti come miglior attrice.
Nel cast, insieme alla già citata Laura Morante, anche Pierre Arditi, Lambert Wilson e Isabelle Carré.
Qui trovata la scheda completa, con recensioni, immagini e il trailer:
Aggiornamenti sul sito
Cominciamo con la segnalazione di provini per fare parte di un film che verrà girato a Zuccarello per la regia di Max Chicco e con Sergio Muniz. In occasione di San Valentino abbiamo pubblicato la selezione dei migliori film romantici. Aperta la sezione Altro con due nuove categorie: Annuario e Cinema e Libri. La seconda ospiterà articoli e recensioni riguardanti libri di cinema e viene aperta con l'intervista a Roberto Provenzano, autore del libro Al cinema con la valigia. La sezione Annuario è molto interessante a mio avviso in quanto si tratta dell'elenco completo di tutti i film che escono nelle sale in Italia. Non sono mai riuscito a trovare qualcosa di analogo su altri siti internet e quindi spero che possa esservi utile.
Di seguito i link alle singole pagine:
Vediamo infine i film nelle sale cittadine:
Cinama Centrale: Into the Wild
Cinema Imperia: P.S. I love you
Cinema Dianese: Parlami d'amore
Film consigliato questa settimana: Into the Wild di Sean Pean, storia vera di Christopher McCandless, ragazzo di buona famiglia che appena laureato decide di lasciare tutto e tutti e di partire per un viaggio in solitaria che lo porterà alle foreste selvagge dell'Alaska.

Nessun commento: