sabato 1 marzo 2014

La sposa promessa



LA SPOSA PROMESSA
Secondo capitolo del dittico dedicato a Israele. Dopo il bello Il figlio dell'altra torniamo in Israele, nello specifico a Tel Aviv, per scoprire un dramma familiare all'interno della famiglia di un rabbino ortodosso. Una ragazza dovrà fare i conti con sentimenti e tradizioni. Complimenti vivissimi alla giovane Hadas Yaron, attrice classe 1990, che con questo film si è aggiudicata la Coppa Volpi come Migliore Attrice alla Mostra del Cinema di Venezia.
EVENTI IMPERIESI
  • Domenica 2 marzo alle ore 16,00 presso la chiesa valdese di via Carducci 30 a Porto Maurizio, il nostro socio Giancarlo Sappa e il nostro presidente Felice Delucis presenteranno il film Non dire falsa testimonianza (1988), ottavo episodio del celebre Decalogo di K. Kieslowski.

PROGRAMMAZIONE IMPERIESE
Cinema Centrale: 12 anni schiavo
Cinema Imperia: Monuments Men / Lego Movie
Cinema Dianese: Una donna per amica

Partiamo con il meno interessante, Una donna per amica, commedia di Giovanni Veronesi con Fabio De Luigi e Laetitia Casta. L'Imperia invece ripresenta due film già passati le settimane scorse ovvero Monuments Men e Lego Movie: due film bellissimi che non dovete perdere. Assolutamente da vedere 12 anni schiavo, terzo film dello straordinario regista inglese Steve McQueen, noto per Shame Hunger (dato lo scorso anno al Cineforum)
Buon cinema,
Marco Frassinelli

Nessun commento: