lunedì 31 gennaio 2011

Departures, Pianeta Fumetto


DEPARTURES
Oggi non ho tanto tempo per scrivervi la newsletter ma non è un problema dato ch
e oggi proiettiamo Departures. In alcuni casi penso sia utile introdurvi il film e spiegarvi il perchè è stato inserito in stagione. Oggi è superfluo. Departures è talmente bello che c'è poco da aggiungere alla visione. Per qualcuno del direttivo è il miglior film della stagione. E così la pensano anche molte commissioni di esperti a giudicare dalla quantità di premi vinti da questo film in tutto il mondo. Premio Oscar come miglior film straniero. In allegato il nostro telegramma.



PIANETA FUMETTO

Qualche tempo fa vi avevo comunicato che oltre al sito di cinema cineforumimperia.it ho cominciato a gestire un blog di fumetti:pianetafumetto.blogosfere.it
Ovviamente vi invito a farci un salto ogni tanto, anche perchè spesso oltre che di fumetti si parla di film, telefilm, mostre e molto altro. A questo proposito vi segnalo il link ad alcuni post di carattere cinematografico che ho pubblicato la settimana scorsa e che potrebbero interessarvi. Il primo è relativo al nostro ospite Gibba, che oltre che animatore è stato anche fumettista, mentre gli altri tre sono dedicati ad altrettanti film che secondo me sarebbero stati molto interessanti ma che purtroppo non sono passati a Imperia. Quello di Frears ormai mi sa che è andato, quello di Miike dubito che arriverà nella nostra provincia (speriamo che l'anno prossimo il Cineforum lo prenda in considerazione), mentre Il Calabrone verde è in questo momento sia a Sanremo che ad Albenga.



Programmazione imperiese
Cinema Centrale: Qualunquemente
Cinema Imperia: Che bella giornata
Politeama Dianese: Parto col folle

Nessun commento: