domenica 6 febbraio 2011

Soul Kitchen

SOUL KITCHEN
Alcuni di voi mi hanno chiesto tempo fa come erano andati i questionari di gradimento dei film dell'anno scorso. Non l'ho mai vista come un "classifica" e per questo non avevo mai pensato di pubblicarne i risultati. Li ho sempre fatti per avere un'idea dei film che piacciono di più alle varie tipologie di spettatori e avere il polso di come è andata la stagione. Però se siete curiosi uno delle prossime settimane li vado a recuperare e vi faccio sapere. I questionari mi sono tornati in mente ora, perchè scrivendo di Soul Kitchen mi sono ricordato che la critica/consiglio più comune era di mettere in stagione qualche film leggero o divertente in più. L'anno scorso di film di questo tipo ne avevamo cinque mentre quest'anno ne abbiamo almeno otto, quindi direi che un passo avanti lo si è fatto. Sicuramente chi cercava dei film leggeri e divertenti, ma allo stesso tempo forti e con tematiche interessanti, domani troverà il film giusto. Soul Kitchen - premio speciale della giuria al Festival di Venezia - sarà davvero una bella sorpresa. O meglio, sarà una sopresa per chi non conosce il regista Fatih Akin. Chi ha già visto altri film di Akin, come La sposa turca, Crossing the Bridge - The Sound of Istambul o Ai confini del paradiso, non potrà che avere un'ulteriore conferma del genio di questo giovane regista tedesco di origine turca.





Programmazione imperiese
Cinema Centrale: I fantastici viaggi di Gulliver
Cinema Imperia: Immaturi
Politeama Dianese: Qualunquemente

Nessun commento: