sabato 29 maggio 2010

Focaccia Blues, Nuot Arquint, Cannes

Ultimo appuntamento della stagione del Cineforum Imperia. Vi consiglio di venire, ci sarà una sorpresa per festeggiare insieme la conclusione dell'annata. In più, portatevi una penna: abbiamo preparato i questionari per il gradimento dei film.

FOCACCIA BLUES

Un piccolo film che ruota sulla vera vicenda di un forno che si è scontrato con l'apertura di un McDonald ad Altamura, uscendone vincitore. Un film leggero e divertente che ha visto la partecipazione di personaggi noti quali Lino Banfi, Renzo Arbore, Michele Placido e Nichi Vendola, diretti dal regista pugliese Nico Cirasola.


INTERVISTA: NUOT ARQUINT
La settimana scorsa vi abbiamo parlato del film Shadow, di Federico Zampaglione. Chi lo ha già visto (ma anche chi ha visto solo il trailer), sarà rimasto abbastanza impressionato dal villain del film, una figura molto inquitante, calva e magrissima. Quel ruolo è interpretato dall'attore svizzero Nuot Arquint, già conosciuto nel mondo canoro e della danza e che da poco ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del cinema. Prima di raggiungere la notorietà con questo film, aveva comunque già recitato, con piccoli ruoli, in due grandi film: Il divo di Paolo Sorrentino e La passione di Cristo di Mel Gibson.

FESTIVAL DI CANNES: I PREMI

Conclusosi il Festival di Cannes, ecco tutti i vincitori della sezione ufficiale. Come miglior attore, l'italiano Elio Germano (a parimerito con Javier Bardem).



PROGRAMMAZIONE

  • CINEMA CENTRALE: Sex and the City 2
  • CINEMA IMPERIA: Prince of Persia
  • CINEMA DIANESE: La regina dei castelli di carta

Nessun commento: