lunedì 17 maggio 2010

Teza, Il cerchio, Cannes

TEZA
A meno di un mese dalla fine della stagione (resistete, ci saranno delle sorprese), eccoci con l'unico film africano. Un film di qualche anno fa (è del 2006), uscito in ritardo in Italia, in cui il regista si confronta con le proprie radici etiopi e confronta la sua Patria con l'Occidente. Regista di grande esperienza, Gerima firma uno dei suoi film più belli, vincitore del premio Osella e il premio speciale della giuria al Festival di Venezia. Da sottolineare la bella fotografia dell'italiano Mario Masini.

Da questa settimana la newsletter si arricchisce con un esperimento singolare, ma secondo me molto divertente. Vi proporremo una brevissima recensione del film sottoforma di telegramma! La trovata in allegato, buon divertimento.


IMPERIA: IL CERCHIO
Venerdì 21 maggio presso il il Circolo Arci Guernica: serata di approfondimento culturale che prende spunto da il film "Il Cerchio" di Jafar Panhi per il ciclo "Mondi femminili e rimozioni". Una collaborazione Gruppo E123, Circolo Arci Guernica e Cineforum Imperia.

FESTIVAL DI CANNES

Si sta svolgendo in questi giorni il Festival di Cannes (io son stato sabato, presto il reportage); vi abbiamo perciò preparato uno speciale con i film della sezione ufficiale.


PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: Cosa voglio di più
  • CINEMA IMPERIA: Dear John
  • CINEMA DIANESE: Robin Hood

Nessun commento: