venerdì 25 settembre 2009

Voci: Serata Conclusiva



Eccoci arrivati al clou di questa prima edizione imperiese del Festival Nazionale del Doppiaggio Voci: la serata conclusiva. Sabato 26, ore 21.00, al Teatro Cavour di Imperia avrà infatti luogo la Serata d'Onore del Festival, durante la quale verranno consegnati gli Anelli d'Oro ai migliori doppiatori della stagione passata: miglior doppiaggio generale, miglior voce maschile protagonista, miglior voce femminile protagonista, miglior voce non protagonista, sia per il cinema e per la televisione. Verranno inoltre consegnati il Premio alla carriera a Michele Kalamera (voce storica di Clint Eastwood e Steve Martin) e il Premio Renato Castellani alla compagnia di cabaret ligure Belo Horizonte.
Oltre le premiazioni durante la serata vi saranno diverse proiezioni e omaggi a grandi doppiatori; tra questi citiamo uno speciale sulla carriera del compianto Oreste Lionello (voce ufficiale di Woody Allen), un divertente ridoppiaggio della serie Sentieri e un video-omaggio a Francesco Mulè (voce del mitico Orso Yoghi) ad opera del nipote, il nostro concittadino Christian Mulè. Verrà inoltre proiettato il trailer del prossimo film Pixar, Up.
A presentare la serata saranno l'attore Eric Alexander e la conduttrice Francesca Senette, mentre a vivacizzarla ci penseranno tre comici della Compagnia Belo Horizonte, ovvero Daniele Ronchetti, Francesco Damiano e Alessandro Bergallo.

Una serata quindi interessante, divertente e ricca di ospiti, durante la quale si avrà occasione di capire un po' di più sul misterioso mondo del doppiaggio e iniziare ad associare qualche faccia alle più famose "voci" del nostro cinema.

Ricordo infine che la serata è a ingresso gratuito, sino ad esaurimento posti.






PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: Baarìa
  • CINEMA IMPERIA: G-Force
  • CINEMA DIANESE: G-Force (in 3D)

Nessun commento: