venerdì 2 ottobre 2009

Voci, Grock, VFI

VOCI
Nelle scorse settimane abbiamo parlato spesso della prima edizione imperiese del Festival del Doppiaggio Voci; la manifestazione si è conclusa con una interessante e divertente serata finale al Teatro Cavour, di cui presto vi proporremo un resoconto (oltre ad alcune interviste esclusive). Nel frattempo vi lasciamo con l'elenco dei vincitori per ogni categoria.


FESTIVAL GROCK
Quando si dice, "morto un papa...", il Festival Voci si è concluso da appena una settimana ed ecco subito un'altra manifestazione di importanza nazionale prendere il via nella nostra cittadina: il Festival Grock. Dal 3 al 10 ottobre le strade di Imperia (frazioni comprese) si animeranno infatti di molti eventi dedicati all'arte circense e della clownerie in tutte le sue forme: clown, acrobati, elefanti... ci sarà di che divertirsi!


VIDEO FESTIVAL IMPERIA
A forza di parlare di Festival non dobbiamo dimenticare che anche noi del Cineforum Imperia abbiamo il nostro Festival Internazionale di Cinema Digitale; nato nel 2006, di anno in anno il Video Festival Imperia è cresciuto tanto da diventare un festival conosciuto nel mondo. Qualche settimana fa addirittura l'UNESCO lo ha annoverato tra le più importanti attività culturali al mondo per la divulgazione e la promozione delle diversità culturali sotto forma di espressioni audiovisive e cinematografiche. Un bel traguardo! Riportiamo due articolo sull'argomento pubblicati da Riviera24 e SanremoNews.



PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: Bastardi senza gloria
  • CINEMA IMPERIA: Pehlam 123 / G-Force
  • CINEMA DIANESE: Baarìa

Tra un clown e l'altro, ricordiamoci di andare al cinema. Questa settimana infatti ci sono tre ottimi film: Bastardi senza gloria è l'ultimo capolavoro di Quentin Tarantino (Le iene, Pulp Fiction), Pehlam 123 è un film di Tony Scott (Top Gun, Nemico pubblico) con un cast notevole composto da Denzel Washington, John Travolta, James Gandolfini, John Turturro, Baarìa è il film di Giuseppe Tornatore che rappresenterà l'Italia per la corsa all'Oscar.

Nessun commento: