sabato 11 luglio 2009

Festival di Cannes, Autunnonero, Emilio Audissino

EVENTI: Festival di Cannes '09
La settimana scorsa avevamo pubblicato il mio resoconto dall'ultimo Festival di Cannes. Nel corso della settimana abbiamo modificato l'articolo aggiungendo un video esclusivo: la ripresa ravvicinatissima del pasaggio sul tappeto rosso di Angelina Jolie e Brad Pitt in occasione della premiere di Inglorious Bastards.


ISOLABONA (IM): Anteprima di Autunnonero 2009
Il Festival Autunnonero si sta affermando come una delle più importanti ed originali manifestazioni culturali del ponente ligure. Nelle scorse tre edizioni ha saputo integrare folklore, cinema, arte, fumetto, musica e molto altro con la tradizione horror. Sabato 11 luglio alle 18.30 all'Antico Frantoio di Isolabona (IM) si terrà l'antreprima della quarta edizione (che si svolgerà in autunno), una serata di spettacolo, enogastronomia e musica con il concerto degli Evenoire.


IMPERIA: Serate Cinema con Emilio Audissino
Emilio Audissino - studioso di cinema, regista nonchè membro del direttivo del Cineforum Imperia - da anni tiene periodicamente delle lezioni cinematografiche aperte al pubblico presso la Libreria Ragazzi (a Imperia, via Vieusseux 14, I piano). Da luglio a settembre si terrano 8 lezioni con un programma che spazierà dalla musica dei film a il cinema demenziale. Prossimo appuntamente giovedì 16, ore 21.00, con un incontro dal tema: "L'invisibile anima del Cinema: viaggio nel mondo della musica per film" ed in particolare su "I maestri della 1° e 2° generazione".



PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: Sab. e Dom: CORALINE (consigliato), Lun.: THE MILLIONAIRE (consigliato), Mar.: UOMINI CHE ODIANO LE DONNE; da Mer.15: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
  • CINEMA IMPERIA: CHIUSO PER FERIE
  • CINEMA DIANESE: Sab.: UNA NOTTE AL MUSEO 2; Dom.: THE MILLIONAIRE, Lun.: TERMINATOR - SALVATION, Mar.: ANGELI E DEMONI, da Mer.15: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE

Tenendo presente che probabilmente nelle prossime settimane in giro si vedrà solo Harry Potter, consiglio di "recupare" se non li aveste ancora visti The Millionaire e l'incredibile Coraline, realizzato con un stop motion di una qualità tale da lasciare a bocca aperta.

Nessun commento: