sabato 18 luglio 2009

Grock, David Lynch, Luna

IMPERIA: Grock si gira! '09
Per il secondo anno consecutivo Cineforum Imperia e i Cinema Centrale, Imperia e Ariston organizzato presso Villa Grock un ciclo di proiezioni di commedie intitolato "Grock si gira: il cinema del sorriso". Gli spettacoli si terranno ogni sera alla 21.30 dal 20 al 24 luglio; ingresso 5€, abbonamento per 4 spettacoli 12€. I film saranno nell'ordine: la commedia francese campione di incassi Giù al Nord, un piccolo film italiano Tre lire primo giorno (Evento speciale: alla proiezione saranno presenti il regista e il cast), Si può fare con protagonista un inedito Claudio Bisio e il film d'animazione Mostri contro Alieni.


LIBRI E CINEMA: Moviement: David Lynch
Moviement è una nuova collana editoriale di monografie cinematografiche. Abbiamo intervistato per voi i critici cinematografici Costanzo Antermite e Gemma Lanzo, creatori della collana e curatori del primo volume: una monografia sul regista, ma anche pittore, sceneggiatore e musicista, David Lynch. Un bel libro di saggi, articoli e interviste che permettono di analizzare la produzione di Lynch a 360°.


SANREMO (IM): "Luna: primo passo" - La storia del progetto Apollo
Per festeggiare i quarant'anni dal primo uomo sulla Luna martedì 21, presso l'Ariston di Sanremo si terrà "Luna: primo passo" - La storia del progetto Apollo primo di una serie di appuntamenti dal titolo "La Luna e Oltre". Alle ore 18.00 proiezione gratuita del film "Apollo 13" di Ron Howard con Tom Hanks e Kevin Bacon; alle ore 21.00 conferenza con ospite d'onore Giovanni Caprara, responsabile della redazione scientifica del Corriere della Sera.



PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE di David Yates
  • CINEMA IMPERIA: CHIUSO PER FERIE
  • CINEMA DIANESE: HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE di David Yates

Nessun commento: