domenica 26 luglio 2009

Sitges '08, Duri anni '80, SIFF

EVENTI: Festival di Sitges 2008 (prima parte)
Prima parte del lungo resoconto di Roberto D'Onofrio sul Festival di Sitges 2008, una delle più importanti manifestazioni europee dedicate al cinema fantastico. Nell'articolo la recensione di ben 8 film con tanto di spezzoni delle varie conferenze stampa. 30 fotografie e un divertentissimo video promozionale. Nonostante siano passati diversi mesi del festival l'articolo è ancora attualissimo in quando in Italia non la maggior parte delle pellicole del Festival non sono ancora state distribuite.


CLASSIFICE: I 10 migliori "duri del cinema" anni '80
Iniziamo questa settimana una serie di classifiche dedicate ai "duri del cinema", action e non solo. Si parte ovviamente dagli '80 con l'eterno scontro a distanza tra i due "duri" per eccellenza: Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.


TRICASE (LE): Salento International Film Festival '09
Poco più di un mese al via di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche del Sud Italia: il Salento International Film Festival che si svolgerà a Tricase (LE) dal 4 al 13 settembre.


EVENTI CITTADINI
  • IMPERIA, Mercoledì 29 luglio ore 21,00, presso la Libreria Ragazzi (ad Oneglia in Via Vieusseux nr. 14, I piano). Primo appuntamento con il nuovo ciclo di incontro Serate Cinema di Emilio Audissino: "Viaggio rapsodico in due tappe sulle sconnesse strade del cinema demenziale: Storia e meccanismi comici da Buster Keaton a Scary Movie - prima parte".

  • IMPERIA, Venerdì 31 luglio ore 20,30, presso l'Antica Compagnia Portuale ARCI CAMALLI (ad Oneglia in Via Bastioni di mezzo nr.6). Lo scrittore Marino MAGLIANI presenterà il suo ultimo libro "LA TANA DEGLI ALBERIBELLI" UN MISTERO CHE SI TRASCINA DALLA GUERRA PARTIGIANA,L'OMBRA DELLA SPECULAZIONE DIETRO LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO PORTO.
    La presentazione sarà a cura del Professor Vittorio Coletti ed è organizzata dalla Associazione Culturale APERTAMENTE.
    Al termine si potrà restare a cena con lo scrittore prenotandosi ai numeri:3338516912 e 3480648040.
    Si invitano gli interessati a prenotarsi in tempo utile.(euro 12 escluse bevande).


PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: HARRY POTTER 6 (fino al 28); LE AVVENTURE DEL TOPINO DESPEREAUX (29); STAR TREK (30); VINCERE (31)
  • CINEMA IMPERIA: OUTLANDER (fino al 28)
  • CINEMA DIANESE: HARRY POTTER 6 (fino al 28); CORALINE (29); LA MATASSA (30); COCO AVANT CHANEL (31)

Nessun commento: