venerdì 22 maggio 2009

Lontano da lei

Eccoci arrivati all'ultimo film della stagione 2008-2009, una stagione ricca di ottimi film che spero siano piaciuti anche a voi.


LONTANO DA LEI
Eccoci arrivati all'ultimo film di questa stagione. Avevamo cominciato a dicembre con un film canadese (Juno) e con un altro film canadese abbiamo voluto chiudere. Due film diametricalmente opposti ma che proprio per questo ci permettono di evidenziare un percorso che poi è il percorso della Vita. Juno era la storia d'amore di due ragazzini che tra mille difficoltà imparano a conoscersi ed amarsi, Lontano da lei è la storia, più drammatica, di due anziani sposati da cinquant'anni in cui la malattia di lei farà vacillare proprio l'amore e il (ri)conoscersi. Regista l'attrice Sarah Polley (La vita segreta delle parole, Il dolce domani) al suo esordio dietro la macchina da presa; nel cast Julie Christie (Darlin, La vita segreta delle parole).

EVENTI LOCALI
Venerdì 22 maggio ore 17,00 al Cinema Centrale, in occasione di un incontro organizzato da Legacoop Liguria, verrà proiettato il film Si può fare con Claudio Bisio. Ingresso gratuito.

APPROFONDIMENTI
Un bell'articolo di approfondimento dove Roberto E. D'Onofrio ripercorre tutta la storia del cinema di licantropi, detto anche lupi mannari.


  • Cinema Centrale:
    ANGELI E DEMONI di Ron Howard (Thriller, 140')
    con Tom Hanks, Ayelet Zurer, Ewan McGregor, Stellan Skarsgård
Angeli e demoni, tratto dall'omonimo best seller di Dan Brown. Come il precedente Il codice Da Vinci anche questo diretto da Ron Howard (A Beautiful Mind, Frost/Nixon - Il duello) e interpretato da Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump). Nel cast anche Ewan McGregor, Pierfrancesco Favino e Stellan Skarsgård.
  • Cinema Imperia:
    UNA NOTTE AL MUSEO 2 di Shawn Levy (Commedia, 105')
    con Ben Stiller, Amy Adams, Owen Wilson, Hank Azaria
Seguito di Una notte al museo, commedia fantastica dove Ben Stiller deve vedersela con "pezzi da museo" che di notte prendono magicamente vita.

  • Cinema Dianese:
    QUESTIONE DI CUORE di Francesca Archibugi (Drammatico, 102')
    con Kim Rossi Stuart, Antonio Albanese, Micaela Ramazzotti
Film di Francesca Archibugi (Lezioni di volo) in cui Kim Rossi Stuart e Antonio Albanese interpretano due uomini che diventano amici dopo essere stati colpiti entrambi da infarto.

Nessun commento: