domenica 17 maggio 2009

Alexandra

ALEXANDRA
Da mymovies.it: "Una nonna si reca a fare visita al nipote impegnato in Cecenia con l'esercito russo. Uno sguardo nell'intimo del rapporto tra esseri umani e Storia, ritratto con la sintesi narrativa di un maestro come Sokurov". Aleksandr Sokurov è uno dei registi russi più conosciuti e diversi suoi film sono stati proiettati al Cineforum Imperia negli anni passati (ad esempio Il sole e Arca russa).

FESTIVAL DI CANNES
In questi giorni si sta svolgendo il Festival di Cannes, probabilmente il più importante evento cinematografico al mondo. Per l'occasione abbiamo preparato uno speciale di 9 pagine dove trovare tutti i film della selezione ufficiale, della Semaine Internationale de la Critique e della Quinzaine des Rèalisateurs, compresi i cortometraggi.

COMUNICAZIONI
Telefono amico Imperia organizza un corso gratuito per la formazione di volontari. Per informazioni 320 0638860.


EVENTI

Fino al 21 maggio a Imperia continuano gli appuntamenti con l'ID fest.


  • Cinema Centrale:
    CHE - GUERRIGLIA di Steven Soderbergh (Biografia, 132')
    EARTH - LA NOSTRA TERRA* di Alastair Fothergill, Mark Linfield (Documentario, 95')
Prima parte del lungo film di Steven Soderbergh (Traffic, la trilogia di Ocean, Erin Brockovich) sulla vita di Ernesto "Che" Guevara. Film da vedere anche per l'ottima interpretazione di Benicio Del Toro (21 grammi, Traffic). Giovedì La duchessa.

  • Cinema Imperia:
    STAR TREK - IL FUTUTO HA INIZIO di J.J. Abrams (Fantascienza, 127')
Nuovo film della saga cinematografico-televisiva di Star Trek. Questa volta i protagonisti saranno i giovani Kirk e Spock. Regista J. J. Abrams, uno dei principali esponenti della fantascienza moderna avendo scritto la sceneggiatura di Armageddon – Giudizio finale, essendo il creatore delle serie Alias e Lost e il regista di Cloverfield. Nel cast Chris Pine (che presto l'anno prossimo vedremo nei panni di Lanterna Verde), Zachary Quinto (Sylar di Heroes), Eric Bana (Troy, Munich) e Winona Ryder (L'età dell'innocenza, A Scanner Darkly).

  • Cinema Dianese:
    ANGELI E DEMONI di Ron Howard (Thriller, 140')
Angeli e demoni, tratto dall'omonimo best seller di Dan Brown. Come il precedente Il codice Da Vinci anche questo diretto da Ron Howard (A Beautiful Mind, Frost/Nixon - Il duello) e interpretato da Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump). Nel cast anche Ewan McGregor, Pierfrancesco Favino e Stellan Skarsgård.

Nessun commento: