sabato 4 ottobre 2008

Grock, Teatro

Anticipiamo di un giorno la nostra newsletter per aver modo di segnalarvi che questa sera (giovedì 2 ottobre), alle ore 21,00 al Cinema Ritz di Sanremo, verrà proiettato il film Taxi di Marco e Riccardo Di Gerlando. I due registi di Sanremo, che saranno presenti alla proiezione, sono stati più volte premiati nel corso delle varie edizioni del nostro Video Festival Città di Imperia. Il film in proiezione questa sera è una ghost-story liberamente tratta da un soggetto di Tiziano Sclavi per il fumetto Dylan Dog.

Come avete visto in home page campeggia una nuova illustrazione, un tenebroso Dracula ad opera del famoso fumettista imperiese Bruno Ramella. Creatore grafico di Magico Vento nonché copertinista per quasi 50 numeri di Nick Raider, Ramella è stato per anni nostro socio e ci ha concesso una breve intervista.

Grande lutto per Diano Marina e il mondo del teatro per la prematura scomparsa dell'attore Sandro Palmieri, stroncato da un malore all'età di 45 anni.

Lutto anche nel mondo del cinema per la morte di uno dei più celebri attori americani, Paul Newman.

EVENTI CITTADINI

Dal 4 all' 11 ottobre si svolgerà ad Imperia la III edizione del Festival Grock. Numerosi gli eventi in programma, cominciando sabato con il grande spettacolo in Piazza Dante e concludendo il sabato successivo al Cavour con i clown Fumagalli e Jigalov. Tra gli altri appuntamenti vi invito a partecipare lunedì 6 ottobre al primo evento stagionale del Cineforum Imperia che presenzierà ad un incontro dal titolo Franco Franchi e Ciccio Ingrassia: due clown irresistibili. L'incontro, ore 21.00 presso il Ridotto del Teatro Cavour, prevede la proiezione di sequenze di loro film, commentati da Sergio Maifredi e Massimo Locuratolo.

Sempre a Imperia, dal 3 ottobre al 15 novembre, si svolgerà la sesta edizione del Festival Nazionale d'Arte Drammatica di Imperia. Cinque gli spettacoli in cartellone, più due rappresentazioni fuori concorso. Il primo appuntamento venerdì 3 ottobre con lo spettacolo Nel nome del padre; per chi è interessato mi contatti per beneficiare di una promozione molto interessante.
Come già anticipato da ottobre a dicembre si svolgerà nella nostra provincia (con tappe anche a Genova e Savona) la terza edizione di Autunnonero - Festival di Folklore e Cultura Horror. Il programma precedentemente comunicato ha subito qualche cambiamento (aggiunti ad esempio due appuntamenti presso il DAMS di Imperia), vi pubblico perciò il programma aggiornato e le schede di tutti gli artisti presenti.

PROIEZIONI CITTADINE

Cinema Imperia: La Mummia 3 - La tomba dell'imperatore Dragone di Rob Cohen
con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Jet Li, Maria Bello, John Hannah

Capitolo conclusivo (speriamo) della trilogia horror-comica cominciata nel 1999 con La mummia, seguito da La mummia 2 - Il ritorno e Il re Scorpione.

Cinema Dianese: Mamma Mia! di Phyllida Lloyd.
con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård

Divertente e romantico musical sulle musiche degli Abba. Una ragazza che non ha mai conosciuto il padre scopre dal diario segreto della madre (Meryl Streep) che neanche quest'ultima sa chi sia, ma ha ben tre padri potenziali.

Cinema Comunale di Pietra Liguere: Rassegna Cinemania
Questa settimana in programmazione i film: Tutta la vità d'avanti di Paolo Virzì, Il mio amico giardiniere di Jean Becker e La notte dei girasoli di Jorge Sanchez-Cabezudo. Qui il programma completo.

Nessun commento: