giovedì 18 settembre 2008

Pino Petruzzelli presenta...


Questa sera (giovedì 18) alle ore 20.45 in Sala Varaldo, viale Matteotti 48 Imperia, l'associazione culturale ApertaMente in collaborazione con CE.S.P.IM. organizza un incontro con Pino Petruzzelli, attore e regista del Centro Teatro Ipotesi. Nel corso della serata si tratterà il tema dei Rom e verrà presentato l'ultimo libro di Petruzzelli: Non chiamarmi zingaro.


RUBRICHE

Questa settimana vi presentiamo un'intervista al famoso critico cinematografico Enrico Ghezzi, scrittore di numerosi libri ed ideatore delle trasmissioni televisive Fuori orario e Blob.

La seconda rubrica di questa settimana è la monografia di approfondimento sull'attore Toni Servillo, protagonista di film quali Il divo, La ragazza del lago, Le conseguenze dell'amore e Gomorra.


PROIEZIONI CITTADINE

CINEMA IMPERIA: Hancock di Peter Berg
con Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Eddie Marsan, Jae Head, David Mattey.
Genere Azione - 92' - USA 2008

Superhero movie molto particolare, con un eroe ubriacone, maleducato, volgare... Azione, divertimento e un pizzico di romanticismo che rendono il film molto carino ed originale. Will Smith in ottima forma, una Charlize Theron inedita e bel ruolo per Jason Bateman (indimenticato protagonista della serie Arrested Development e recentemente visto in Juno).

CINEMA DIANESE: Il papà di Giovanna Pupi Avati
con Silvio Orlando, Francesca Neri, Ezio Greggio, Serena Grandi, Alba Rohrwacher
Genere Drammatico - 104' - Italia 2008

In concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia nel corso della quale Silvio Orlando ha vinto la Coppa Volpi com miglior attore. E' una storia drammatica - racconta del padre di una figlia rinchiusa in ospedale psichiatrico - con forte ambientazione storica.

Nessun commento: