mercoledì 27 agosto 2008

Grok Lirica!

Invio questa newsletter con un paio di giorni in anticipo per potervi segnalare un nuovo ciclo di proiezioni all'aperto nella bella cornice del giardino di Villa Grok. Dopo la commedia con Grock si gira! Il cinema del sorriso, questa volta è il turno della musica lirica con Grock Lirica!. Da stasera 27 agosto, per tre sere consecutive, verranno proiettate le riprese digitali di tre rappresentazioni teatrali di altrettante opere liriche (in realtà le opere sono cinque). Per il programma e le informazioni vi rimando al nostro sito, dove potete trovare anche il deplian dell'evento.

Un altro appuntamento molto interessante che non avrei più potuto segnalarvi venerdì è un ciclo di incontri di cinema tenuto da Emilio Audissino. Emilio è un regista e preparato esperto di cinema (nonchè collaboratore del nostro sito), e in quattro incontri serali presso la Libreria Ragazzi ci parlerà di tecniche cinematografiche, del cinema muto e della commedia (classica e demenziale). Il primo incontro, su Tecnica e tecnologia nel cinema, si terrà giovedì 28 agosto alle 21,15.

RUBRICHE

Seconda parte del lungo reportage di Roberto D'Onofrio sulla quarantesima edizione del Festival di Sitges. In questo articolo ci parlerà, tra gli altri, anche di Denti - Teeth e Babysitter Wanted.


PROGRAMMAZIONE CITTADINA

Cinema Imperia: Kung Fu Panda
Cinema Dianese: Kung Fu Panda

Settimana cinematografica nostrana che non si apre certo all'insegna della varietà: due sale, una pellicola. L'unica consolazione è che almeno Kung Fu Panda è un bel film, ultima fatica dello Studio Dreamworks (quello di Shrek). Il film ha per protagonista un panda che intraprende la via del kung fu nonostante evidenti limiti fisici. Un film di buona qualità tecnica che piacerà anche ai più piccoli per i quali può insegnare qualcosa. Purtroppo in Italia si perde il doppiaggio originale di Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Jackie Chan, Lucy Liu, Ian McShane.

Nessun commento: