venerdì 8 agosto 2008

Gomorra a Nizza (2)


Come già accennato la settimana scorsa, vi ricordo che questa sera al Cinema Rialto di Nizza presenteremo, in collaborazione con l'associazione AdN, il film Gomorra in anteprima francese. Il film sarà proiettato in lingua originale, quindi italiano-napoletano.

NUOVE RUBRICHE

Questa settimana pubblichiamo un'intervista ad uno dei più importanti cineasti del mondo: Win Wenders, autore di capolavori quali Lisbon Story, Buena Vista Social Club e Paris, Texas.

Dopo aver pubblicato i migliori attori comici fino agli anni '60 e fino ai '90, completiamo la carrellata con i migliori comici odierni.

PER I CINEASTI

Per chi il cinema prova a farlo, segnaliamo il concorso 70000 sorrisi che si terrà a fine agosto a Pescara.

PROIEZIONI CITTADINE

Cinema Centrale: Chiuso

Cinema Imperia: Chiuso fino al 13.
Dal 14 Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, secondo capitolo della saga fantasy tratta dai libri di C.S. Lewis.

Cinema Dianese: Programmazione estiva.
Tra i film più "vecchi" segnalo due pellicole interessanti che però non sono state distribuite a Imperia: Fanny Games (remake dell'omonimo film ad opera dello stesso regista Michael Haneke, con un cast d'eccezione) e 30 giorni di buio (film horror tratto da una riuscitissima graphic novel di Steve Niles).
Due invece le anteprime: Piacere Dave (nuovo film con Eddie Murphy, sempre più lontano dai successi di Beverly Hills Cop e Una poltrona per due) e X-Files: Voglio crederci (secondo film da grande schermo per una delle più importanti e longeve serie televisive degli anni '90).

Cinema Smeraldo: Programmazione estiva.

Nessun commento: