venerdì 22 agosto 2008

Riapre il Cinema Centrale

Tra le novità di questa settimana vi segnalo un articolo apparso su il Secolo XIX del 18 agosto. Nell'articolo Falciola (il gestore del Cinema Centrale) parla dei lavori e dalla futura riapertura, prevista ottimisticamente già per dicembre. Questo articolo va quindi ad aggiungersi alla copiosa rassegna stampa dedicata alla chiusura (temporanea) dell'ultimo cinema di Porto Maurizio.


AGGIORNAMENTI RUBRICHE

Qualche settimana fa vi avevo segnalato la mostra su Hellboy tenutasi all'Ariston di Sanremo. Io vi ero andato ed ho colto l'occasione per intervistare l'organizzatore della mostra, il collezionista Paolo Prevosto. Col suo aiuto ho potuto scrivervi una schedina esplicativa di ogni pezzo in mostra con qualche aneddoto interessante. Conclude l'articolo la ripresa video della mostra.

Per la sezione Annuari ecco tutti i film distribuiti in Italia nel mese di luglio.


PROGRAMMAZIONE CITTADINA

Cinema Imperia: Le cronache di Narnia: il Principe Caspian di Andrew Adamson.
Con Ben Barnes, William Moseley, Anna Popplewell, Sergio Castellitto, Pierfrancesco Favino.
Secondo capitolo della trasposizione della celebre eptalogia fantasy di C. H. Lewis. Film fantasy classico, con eroi, usurpatori di troni con l'inganno (Sergio Castellitto), nani, creature mitologiche, magia. Vedibile anche per chi si è perso il primo capitolo.

Cinema Dianese: film vari.
Da vedere: Gomorra (ottimo film italiano sulla camorra), Il cavaliere oscuro (secondo capitolo della trilogia di Batman targato Nolan) e La volpe e la bambina (dal regista de La marcia dei pinguini).


Cinema Smeraldo: film vari.
Da vedere: Hellboy II (dal regista de Il labirinto del Fauno e La spina del diavolo), La volpe e la bambina (vedi sopra) e Il cacciatore di aquiloni (storia di due amici afgani in tempo di guerra).

Nessun commento: