venerdì 11 luglio 2008

Autunnonero: The Twilight Zone

A maggio, nei questionari del gradimento, un paio di voi ci avevano chiesto quando avremmo riproposto cinema all'aperto d'estate. Così quando ci è stato proposto di collaborare per un ciclo di proiezioni sponsorizzate dalla Provincia di Imperia in quella bellissima location che è Villa Grock non abbiamo proprio potuto tirarci indietro. Le proiezioni saranno dal 22 al 25 luglio, tutte le sere alle 21.30 presso Villa Grock (sarà attivo anche un servizio navetta); il costo di 5 euro ma possibilità di abbonarsi per 12 euro a tutti e quattro i film.
Il tema della rassegna sarà presentare quattro film belli e divertenti, ma con un umorismo intelligente che sappia anche parlarci e trasmetterci qualcosa.


ALTRI AGGIORNAMENTI

Si è concluso il 5 luglio il Festival del Doppiaggio Voci a Sanremo con una allegra cerimonia di premiazione. Noi c'eravamo ed in attesa del nostro reportage pubblichiamo i premiati, con tanto di fotografie esclusive delle "voci" che ben conosciamo.
Tra gli eventi speciali di Voci a Sanremo c'è stata la proiezione del film Doppio di e con Eric Alexander. Il regista-attore-presentatore-
doppiatore, saluta tutti i soci e lettori del Cineforum Imperia.

EVENTI LOCALI
Sabato 12 luglio a Isolabona (IM) si terrà The Twilight Zone, evento organizzato dall'associazione Autunnonero. Durante la serata, nella splendida cornice dell'antico frantoio, verrà presentata la prossima edizione di Autunnonero - Festival di folklore e cultura horror a cui seguirà un buffet con degustazioni di prodotti tipici. Durante la serata si svolgeranno animazioni e alle 22.00 uno spettacolo musicale tratto dal film Sweeny Todd.

PROIEZIONI CITTADINE

Cinema Centrale: chiuso

Cinema Imperia: Wanted - Scegli il tuo destino di Timur Bekmambetov
con Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman
Il film è tratto da un bellissimo fumetto di Mark Millar, ma come molti già sapranno, si discosta completamente dall'originale, stravolgendone la trama e soprattutto il senso stesso dell'opera: da violenza immorale e fine a se stessa si passa ad un trito "fine giustifica i mezzi". Per chi non è però prevenuto dall'aver letto il fumetto, il film si presenterà come un discreto action che riprende alcuni temi di Minority Report e con un tipo di regia che può ricordare Matrix.

Cinema Dianese: Agente Smart - Casino Totale di Peter Segal.
Con Steve Carell, Anne Hathaway, The Rock,
Bella parodia dei film di spionaggio di James Bond. Il protagonista è interpretato da Steve Carell, uno dei comici più interessanti della nuova generazione, dotato di un umorismo intelligente che non cade mai nel cattivo gusto.
Da lunedì, riproposizione di film già passati: Sex & the City (lunedì), Underdog, John Rambo (martedì), L'incredibile Hulk (mercoledì). Da giovedì Hellboy II.

Cinema Smeraldo:
Indiana Jones IV (fino a domenica), Superhero (lunedì), Come d'incanto (martedì)

Nessun commento: