venerdì 14 settembre 2007

Orari Settembre '70

Settimana ricca di impegni per noi cinefili imperiesi. Come precedentemente segnalato siamo giunti infine al via della manifestazione Settembre '70. Oggi pomeriggio il primo degli eventi, ovvero l'apertura ufficiale della mostra di Andrea Pazienza. Appuntamento quindi alle ore 17 al centro polivalente in P.za Duomo, dove sarà presente tra gli altri anche Marina Comandini, bravissima artista nonché moglie del compianto Pazienza.
Per gli altri appuntamenti avete già ricevuto il programma nelle scorse e.mail, comunque ricordo il sito: www.apertamenteimperia.it

In particolare ci tengo a ricordarvi i gli orari delle proiezioni:

Lun. 17 Cinema Centrale: 16.00 Il Cacciatore
Mar. 18 Cinema Centrale: 20.00 The Rocky Horror Picture Show
22.30 Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
Mer. 19 Cinema Imperia: 20.00 Oltre il giardino
22.30 La classe operaia va in Paradiso
Gio. 20 Cinema Imperia: 20.00 New York New York
22.30 Sbatti il mostro in prima pagina

Come già detto per vedere i film si può fare una tessera unica al costo di 10 €, e tutti i film vengono programmati anche al mattino per gli studenti (5 €).
Quindi questa settimana si prevede una "scorpacciata" di film di qualità.

Per quanto riguarda la normale programmazione:
  • Cinema Centrale: "Sapori e dissapori" di Scott Hicks
  • Cinema Imperia: "I Simpson - Il film" di David Silverman
  • Cinema Dianese: "L'ultima legione" di Doug Lefler
"Sapori e dissapori" è una commediola, remake del film italiano Ricette d'amore con Sergio Castellitto e Martina Gedeck. Per principio biasimo la diffusissima pratica hollywoodiana di rifare, a distanza di pochissimi anni, i più originali film europei. Anche perché è ingiusto che il rifacimento goda di una distribuzione ed attenzione migliore rispetto al film originale (vedi Apri gli occhi - Vanilla Sky).

"I Simpson" invece non credo che abbiano bisogno di presentazioni dato che il loro show televisivo in USA ha battuto ogni record diventando la più lunga serie a cartoni animati trasmessa in prima serata (400 episodi in 18 stagioni). Hanno rivoluzionato il mondo televisivo ed hanno riportato anche i cartoni animati ad essere veicolo di satira sociale.
Questo è il loro primo film per il cinema e se vi volete divertire sicuramente è un'appuntamento da non perdere.

"L'ultima Legione" è un classico colossal sulla Roma antica tratto da un romanzo di Valerio Massimo Manfredi. Per amanti del genere.

Alla prossima settimana
Buon Cinema

Nessun commento: