giovedì 4 ottobre 2007

Programmazione

Dopo un paio di settimane ricche di impegni una un po' più tranquilla per quanto riguarda il cinema. Nessun evento particolare, vi segnalo però la programmazione settimanale da venerdì 5:
  • Cinema Imperia: Surf's Up di Ash Brannon, Chris Buck
  • Cinema Centrale: La ragazza del lago di Andrea Molaioli
  • Cinema Dianese: Cemento armato di Marco Martani
Surf's Up è un film di animazione che cerca di cavalcare la moda dei pinguini, sfruttatissimi negli ultimi anni (Madagascar, Happy Feet...). Come trama è abbastanza scontato, ma può essere molto interessante a livello tecnico perchè alcune trovate sono parecchio originali e ben riuscite.
Invece non dovete assolutamente perdere La ragazza del lago, un film stavamo aspettando e che vogliamo consigliarvi. Interpretato da quello che forse è il più grande attore italiano ovvero Toni Servillo, coadiuvato da un ottimo cast che vanta attori quali Marco Balliani, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Nello Mascia.
Per finire Cemento armato è un noir italiano interpretato da Giorgio Faletti, Nicolas Vaporidis e Carolina Crescentini (La notte prima degli esami oggi).

Prima di salutarvi vi segnalo anche un evento non cinematografico me di sicuro interesse sociale:
Questa sera alle ore 20;45 presso il Centro Polivalente di Piazza Duomo si terrà una tavola rotonda se i seguenti argomenti: Testamento Biologico, Accanimento Terapeutico, Eutanasia.
Saranno presenti:
  • Mina Welby (moglie di Piergiorgio Welby)
  • Francesco Meloni (ex procuratore capo della Repubblica, di Genova)
  • Letizia Tomassone (Teologa Valdese)
  • Libero Giuffrida (Medico oncologo, Molinette Torino)
Serata a cura dell'assocazione Apertamente e della comunità Valdese di Imperia.

Nessun commento: