domenica 9 novembre 2014

Stagione 2014-2015, Tutto sua madre



STAGIONE 2014-2015
Eccoci finalmente. La stagione 2014-2015 del Cineforum è finalmente bella che pronta, i volantini sono già in giro e probabilmente tutti voi l'avrete ricevuto. Forse un pochetto più tardi del solito, ma la Stagione parte comunque puntuale al primo lunedì di novembre. Se non avete ancora il nostro depliant nessun problema, potete trovare il programma completo, con tanto di schede registi, premi, trame, recensioni, foto e chi più ne ha più ne metta qui:http://www.cineforumimperia.it/file/film_STAGIONI/stagione.html
Ora non riesco a darvi una panoramica esaustiva della stagione. Posso però provare a segnalare alcuni aspetti.

  • Stesso costo tessera. Nonostante il passivo dello scorso anno. Speriamo tutti insieme di trovare nuovi soci, altrimenti sarà difficile in futuro riuscire a mantenere invariato il costo tessera.
  • Due eventi speciali. Il primo la proiezione di un film con i registi in sala. Il secondo, il "muto con musica dal vivo" ma che quest'anno si sdoppia: doppio film, doppio musicista!
  • Due retrospettive: i 100 anni dall'inizio della Grande Guerra, i 70 anni dal 25 aprile del '45.
Degli altri film ne parleremo via via, film molto validi, tra cui premi Oscar, Palme d'oro ecc..
Vediamo solo il primo film della stagione.

TUTTO SUA MADRE

Il film che ha sbancato ai Premi Cesar. Scritto, diretto e interpretato dall'attore teatrale Guillaume Gallienne che, per non farsi mancare niente, interpreta non uno ma ben due ruoli: il protagonista e la madre del protagonista!
Commedia molto divertente su un ragazzo che cresce in una famiglia che lo ha sempre creduto, e accettato, come omosessuale. Ma se non fosse così?

Buon cinema,
Marco Frassinelli

Nessun commento: