sabato 5 novembre 2011

Stagione 2011-12, Le donne del 6° piano, Black Block

STAGIONE 2011-2012
Ci siamo! Un paio di giorni e si darà il via alla stagione 2011-2012 del Cineforum Imperia. Sul nostro sito potete trovare foto, recensioni, trailer di tutti i film in programma. Linkate la pagina via email e via facebook ai vostri amici (a proposito, vi ricordo che abbiamo il gruppo Cineforum Imperia su Facebook). Come ha scritto il nostro presidente sul Caro Socio, abbiamo deciso di mantenere ancora per quest'anno lo stesso numero di film e lo stesso prezzo dell'anno scorso nonostante avessimo chiuso la stagione in passivo. Quindi mai come quest'anno abbiamo bisogno del vostro aiuto per trovare nuovi soci e potervi continuare ad offrire lo stesso servizio anche per i prossimi anni.


LE DONNE DEL 6° PIANO
Il primo film della stagione si intitola Le donne del 6° piano. In realtà non è propriamente l'apertura ufficiale, in quanto quella di lunedì sarà una serata evento in collaborazione con il Cinema Centrale. Un evento in memoria di Alfea Possavino Delucis, storica componente del direttivo del Cineforum, venuta a mancare lo scorso maggio. Ci saranno foto e interventi su di lei e sul suo ruolo nel campo dell'associativismo e nella cultura dell'imperiese. A scanso di equivoci, il film verrà proiettato. Abbiamo scelto questo film, molto allegro, perchè siamo sicuri che ad Alfea sarebbe piaciuto: una bella commedia francese, briosa e divertente, per ricordare Alfea con il sorriso che la contraddistingueva.

BLACK BLOCK
Vi comunico che venerdì 11 novembre alle 21.30 sarà presentato al CSA La Talpa e l'Orologio (Imperia, Zona Barcheto) il film "Black Block", documentario in concorso nella sezione Controcampo italiano alla mostra del cinema di Venezia 2011. Saranno presenti Carlo A. Bachschmidt, regista del documentario e curatore del libro allegato, e Laura Tartarini, avvocato di parte civile al processo Diaz e parte del Genoa Legal Forum.


Programmazione imperiese
Cinema Centrale: Le avventure di Tintin
Cinema Imperia: Johnny English. La rinascita
Politeama Dianese: La peggior settimana della mia vita

Nessun commento: