venerdì 11 novembre 2011

Notizie dagli scavi, Drawing Day, Black Block

NOTIZIE DAGLI SCAVI
Vincitore del Globo d'oro per la Miglior Regia e la Miglior Sceneggiatura, Notizie dagli scavi è considerato uno dei migliori film italiani della passata stagione. Un film semplice, divertente, che parla di sentimenti. Buono anche il cast, capitanato da Giuseppe Battiston (Pane e tulipani, Agata e la tempesta, La bestia nel cuore, Non pensarci, La Passione). A fianco a lui la sempre più brava Ambra Angiolini (Saturno contro, Bianco e nero, Immaturi) e laia Forte (I buchi neri, I vesuviani, Luna e l'altra). Regia di Emidio Greco (Una storia semplice, Milonga, Il consiglio d'Egitto).

DRAWING DAY
Domenica 13 novembre si terrà il primo Drawing Day, una giornata dedicata al disegno in ogni sua forma: visite guidate, esposizioni, pittori, tatuatori, fumettisti e ricco buffet nella splendida cornice di Montalto Ligure (IM).

BLACK BLOCK
Stasera, venerdì 11 novembre, alle 21.30 sarà presentato al CSA La Talpa e l'Orologio (Imperia, Zona Barcheto) il film "Black Block", documentario in concorso nella sezione Controcampo italiano alla mostra del cinema di Venezia 2011. Saranno presenti Carlo A. Bachschmidt, regista del documentario e curatore del libro allegato, e Laura Tartarini, avvocato di parte civile al processo Diaz e parte del Genoa Legal Forum.


Programmazione imperiese
Cinema Centrale: Lezioni di cioccolato 2
Cinema Imperia: Il re leone 3D
Politeama Dianese: I soliti idioti

Nessun commento: