sabato 26 novembre 2011

Life in a Day, Film Fumetti, Garabombo

LIFE IN A DAY
Vi siete mai chiesti cosa sta succedendo in questo preciso momento in altre parti del mondo? Vi siete mai fermati a pensare a quante persone ci sono nel mondo, ognuna con una propria vita e che vive senza sapere niente di noi? Oggi con internet il tempo e lo spazio si sono rimpiccioliti ma le differenze nella vita e nei pensieri di persone che vivono ai quattro angoli del pianeta sono più che mai enormi. Life in a day nasce proprio da queste riflessioni. Più di un anno fa su YouTube comparve la richiesta di inviare un proprio video diario che descrivesse il proprio mondo, la propria giornata e in cui si rispondesse ad alcune domande. Il tutto doveva essere girato contemporaneamente in tutto il mondo, lo stesso giorno, ovvero il 24 luglio 2010. Contro ogni previsione furono inviati più di 80'000 video provenienti da 196 Paesi per un totale di 4'500 ore di girato. Selezionare il girato fu un'operazione durata più di 7 mesi e il risultato fu qualcosa di mai visto prima.
Prodotto dai frattelli Scott - Ridley, regista tra gli altri di “Alien”, “Blade Runner”, “Il Gladiatore” e Tony,
noto per i film d'azione tra cui il cult “Top Gun” - Life in a Day è diretto da Kevin Macdonald, regista sia di film di finzione (come L'ultimo Re di Scozia o il thriller politico State of Play) sia nel documentario (da vedere Il nemico del mio nemico - Cia, nazisti e guerra fredda e Un giorno a settembre, con il quale vinse il premio Oscar per il miglior documentario).

Mi sembra importante sottolineare che Life in a Day non è stato distribuito nel nostro Paese (è girato solo per festival o anteprime) e quindi, la proiezione in sala di questo film, è uno degli Eventi Speciali della stagione del Cineforum Imperia.

 
FILM FUMETTISTICI DI OTTOBRE
Tutti i film tratti da fumetto, di supereroi o d'animazione usciti nel corso del mese scorso.


GARABOMBO L'INVISIBILE
Diversi eventi per festeggiare i 10 anni dell'Associazione Garabombo l'invisibile. Si comincia oggi al al C.S.A. La Talpa e L'Orologio di Imperia: Ore 17.30 incontro "Il commercio equo e solidale nella crisi". Ore 20 cena con prodotti bio-equi-locali. Ore 22 musica della folk-rock bang Egin. Da lunedì 28 a sabato 3 nei lovali della Bottega di Imperia Porto Maurizio sarà allestita la mostra:Tentures – Arazzi dal Benin. Infine domenica 4 dicembre sempre nei locali della Bottega di Imperia Porto Maurizio, a partire dalle 17.30 AsiaWatch – Vietnam, una serata-incontro con immagini, parole e sapori dal commercio equo e solidale.

Programmazione imperiese
Cinema Centrale: Happy Feet 2 / Anonymous
Cinema Imperia: The Twilight Saga: Breaking Dawn p.1
Politeama Dianese: Anche se è amore non si vede

Nessun commento: