sabato 19 giugno 2010

Doppiaggio


LIBRI: IL CHI E' DEL DOPPIAGGIO
Nella nostra rubrica "Libri e cinema" vi parliamo questa settimana del libro "Il chi è del doppiaggio - le voci del cinema di ieri e di oggi". Un manuale con la vita e la carriera di oltre 160 tra i più famosi doppiatori italiani di sempre. Abbiamo intervistato l'autore del libro, Andrea Lattanzio, che ci ha raccontato come è nata questa pubblicazione e cosa (chi) c'è dietro alle voci che sentiamo quotidianamente in TV o al cinema.

IMPERIA
Lunedì 21 giugno, ore 21.00, presso la Libreria Ragazzi di via Vieusseux 14 Imperia Oneglia, il nostro (membro del direttivo del Cineforum Imperia) Emilio Audissino, presenterà il suo libro "L'infanzia nel cinema di Steven Spielberg". Interverrà anche il giornalista Marco Vallarino.


PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: Tata Matilda e il grande botto / Il concerto
  • CINEMA IMPERIA: A-Team
  • CINEMA DIANESE: film vari
Inizia la "programmazione estiva" e i cinema della zona approfittano della scarsità di uscite importanti per ripresentare i successi della passata stagione. Da vedere Il concerto, del rumeno Radu Mihaileanu, già regista del bel Train de vie - Un treno per vivere. Per chi se li fosse persi, consiglio il "recupero" di The Hole e Dragon Trainer.

Nessun commento: