sabato 13 febbraio 2010

Vuoti a rendere, le dure, Ferrario

VUOTI A RENDERE
"una commedia anche piacevolmente furba. Arcistufo di sentirsi insultare dai suoi studenti, il professor Josef lascia l'insegnamento e si impiega (...) come magazziniere in un supermarket. Né in lui, sposato da quarant'anni, i bollenti spiriti della gioventù si sono assopiti: tanto da fargli elaborare sogni erotici su giovani clienti ed ex colleghe (...). L'irriducibilità del maturo signore, tuttavia, non è vista come un vizio, ma piuttosto come un pregio: la sua energia stimola altri a intrecciare nuove storie d'amore..." Roberto Nepoti (La Repubblica). Per chi l'anno scorso ha apprezzato Pranzo di Ferragosto, una nuova commedia con personaggi un po' avanti con gli anni (anagraficamente) come protagonisti.

CLASSIFICHE: LE "DURE" DEL CINEMA ANNI '80 E '90
Dopo aver celebrato tutti i "duri" del cinema dagli anni '80 ad oggi, era giusto andare a vedere anche i corrispettivi femminili, in questo caso non certo sesso "debole". Più che sulle attrici ci siamo soffermati sui ruoli, partendo dagli anni '80 e '90. Al primo posto non poteva che esserci Ellen Ripley di Aliens interpretata dalla durissima Sigourney Weaver, che ancora oggi, splendida 60enne, la ritroviamo dura e decisa del fantascientifico Avatar.

INTERVISTA A DAVIDE FERRARIO

In occasione della proiezione del film "Tutta colpa di Giuda" abbiamo approfittato per intervistare il regista Davide Ferrario, autore anche di "Dopo mezzanotte" e "La strada di Levi".


PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: Amabili resti
  • CINEMA IMPERIA: Scusa ma ti voglio sposare
  • CINEMA DIANESE: Avatar / Il riccio
Da vedere Amabili resti di Peter "Il signore degli anelli" Jackson.

Nessun commento: