venerdì 4 dicembre 2009

Torino, Natale, Supershock

Prima che qualcuno lunedì esca di casa per niente, vi ricordo che la prossima settimana non ci sarà il Cineforum; si riprenderà la successiva, lunedì 14, con un evento speciale: la proiezione del film Tutta colpa di Giuda con la presenza del regista in sala.
Approfittiamo della pausa però per cercare qualche nuovo socio che, anche se un po' in ritardo, può ancora associarsi e non perdersi venti e più film da vedere sul grande schermo ad un prezzo ridottissimo (anche iscrivendosi ora si spende meno di 2€ a film!).
Spero che ciascuno di voi proponga a qualche amico o parente la nostra associazione: non ricevendo grosse sovvenzioni e non facendo pagare biglietti tutte le nostre iniziative sono autofinanziate. Perciò se possiamo ovvrirvi tutto questo a un prezzo così basso è solo perchè siamo in tanti; se i soci non sono abbastanza man mano dovremo o dare meno film o aumentare il costo della tessera (o tutte e due le cose). Quindi è convenienza di tutti cercare di essere "più tanti" possibile in modo da permetterci di ovvrirvi sempre di più e sempre meglio.
Tra l'altro la tessera del Cineforum potrebbe anche essere un originale regalo di Natale...
Vediamo ora invece le novità e cosa fare questa settimana.


EVENTI: TORINO FILM FESTIVAL

Dal 13 al 21 novembre si è svolto il Torino Film Festival, l'importante manifestazione cinematografica diretta da Gianni Amelio. Ecco un breve resoconto su questa ventisettesima edizione.

IMPERIA: FESTEGGIAMENTI NATALE '09
Organizzato dal Consorsio Porto Maurizio, a Imperia si svolgerà il 5-6-7-8 dicembre una bella manifestazione natalizia. Per le vie di Porto Maurizio vi saranno bancarelle, espositori, oggettistica, degustazioni, musica e ballo, ceramiche e tanto altro. La manifestazione avrà un occhio di riguardo anche per i più piccoli grazie a Babbo Natale (con tanto di casetta di legno) e all'associazione BookMaker che farà preparare ai bambini le letterine per babbo Natale, allestirà una mostra di disegni natalizi e inviterà alcuni disegnatori (anche professionisti) a disegnare per il pubblico.

CERVO (IM): CINE-CONCERTO DEI SUPERSHOCK
Lunedì 7 dicembre alle 21.00 a Cervo (IM) presso l'Oratorio Santa Caterina (ingresso libero), si chiuderà la stagione di spettacoli della quarta edizione del Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror Autunnonero, con il concerto dei Supershock. Le note del gruppo accompagneranno la proiezione del film muto Il gabinetto del Dott. Caligari di Robert Wiene (1919), riproposto nella versione con colori virati, restaurata in collaborazione con il Goethe Institut.



PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: A serious man
  • CINEMA IMPERIA: Cado dalle nubi
  • CINEMA DIANESE: A Christmas Carol 3D

Nessun commento: