venerdì 18 dicembre 2009

Louise - Michel, Natale al cinema

LUNEDì 14: LOUISE - MICHEL
Ultimo appuntamento con il Cineforum prima delle feste natalizie; per l'occasione abbiamo scelto sì una commedia, ma dal carattere cinico, tanto per variare un po' dalle commedie buoniste o arruffone che si trovano in questi giorni nelle sale. Di un gruppo di operaie licenziate dal giorno alla notte che decidono di impiegare i pochi soldi della liquidazione per assumere un sicario e vendicarsi del loro capo. Solo che il sedicente killer si rivelerà meno professionale del previsto... Premio Speciale della Giuria per l'originalità al Sundance Film Festival.


LIBRI E CINEMA: NATALE AL CINEMA
Tra i tanti regali che si possono fare ad amici cinefili, un libro di cinema è sempre una buona scelta. Dato il periodo dell'anno poi un libro come "Natale al cinema", ovvero una guida tra i film natalizi, 'da La vita è meravigliosa a A Christmas Carol', sembra decisamente una scelta adatta. Per saperne di più abbiamo intervistato i due autori del libro, Gianluigi Negri e Roberto S. Tanzi.


AUTOGRAFI: DAVIDE FERRARIO
In attesa del resoconto (video) della serata in compagnia di Davide Ferrario per la proiezione imperiese di Tutta colpa di Giuda, pubblichiamo il suo saluto ai soci del Cineforum Imperia e una breve scheda su di lui.


EVENTI CITTADINI
Continuano gli incontri "In onore della fu estinta classe operaia". Domenica 20 "In fabbrica" di F. Comencini.



PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: La principessa e il ranocchio
  • CINEMA IMPERIA: Io e Marilyn
  • CINEMA DIANESE: Natale a Beverly Hills

Nessun commento: