venerdì 20 giugno 2008

Rassegna stampa Centrale

AGGIORNAMENTI SITO
Questa settimana abbiamo concentrato tutte le energie per completare la pagina dedicata alla chiusura - fortunatamente non definitiva - del Cinema Centrale. Aggiunti quindi ben 14 nuovi articoli sull'argomento!!! A proposito se mancasse qualche articolo in vostro possesso non esitate a spedirmene un scansione, provvederemo al più presto alla sua messa online. Grazie a questa rassegna stampa potrete chiarirvi meglio gli avvenimenti che dal 4 marzo all' 8 giugno hanno portato all'annuncio di chiusura definitiva del cinema, alla nostra lettera aperta con successiva raccolta di migliaia di firme e quindi l'annuncio di "chiusura per... lavori".


EVENTI CITTADINI
Purtroppo molti di voi leggeranno questo annuncio troppo tardi per l'evento in questione però L'Associazione Imperia Tango ha organizzato per venerdì 20 giugno un interessante incontro con Meri Lao. Un appuntamento importante per tutti gli appassionati di musica. Per le informazione relative all'evento in allegato trovate il comunicato e la locandina.


PROIEZIONI CITTADINE
Cinema Centrale: Chiuso per lavori

Cinema Imperia: Chiuso per ferie

Cinema Dianese: L'incredibile Hulk

Con la chiusura di tutte le sale imperiesi (!!!!) l'unica proiezione semi-cittadina rimane L'incredibile Hulk. Sul film penso si possa ripetere il discorso fatto il mese scorso con Iron Man: film magari prevedibile e non adatto a tutti, però consigliato a tutti gli appassionati del genere e di comics (i fumetti statunitensi).
Hulk infatti è uno dei personaggi più amati nel Marvel Universe e da anni i fan aspettavano un film sul gigante di giada dopo la celebre serie degli anni '70 magnificamente interpretata dal culturista Lou Ferrigno. Dopo anni di attese finalmente nel 2002 "Hulk" di Ang Lee. Flop clamoroso, il film è stato stroncato da critica e dai fan. Trama esile, effetti "videogiocosi" e un casting assurdo: come può Eric Bana, australiano aitante di 191 cm essere credibile nello sfigatissimo scienziato Bruce Banner!!! Ancora ancora la regia di Ang Lee.
A questo punto dopo 5 anni la Marvel decide di riproporre un nuovo film su Hulk ma non il "secondo capitolo" come fatto ad esempio per Spider-man e X-man, ma proprio rifare il primo come se non fosse mai esistito. Nuovo cast, nuova storia, nuova ambientazione. Meno fumettoso, più dark e drammatico. Anche il cast di tutto rispetto: nei panni di Bruce Banner l'attore più specializzato in personaggi schizofrenici ovvero Edward Norton (Schegge di paura, American History X, Fight Club); al suo fianco la bellissima Liv Taylor (Arwen ne Il signore degli anelli) e antagonista - nelle vesti di Abominio - il bravissimo Tim Roth (La leggenda del pianista sull'oceano, Pulp Fiction).

Visto Hulk nel week-end, in settimana avrete la possibilità - sempre al Dianese - di recuperare alcuni film persi durante l'anno: Il cacciatore di acquiloni, Ortone e il mondo dei Chi, Iron Man.

Per chi - come me - li ha già visti, segnaliamo questa settimana anche i tre film più interessanti a Sanremo o Albenga:
  • Go Go Tales di Abel Ferrara con Willem Dafoe, Bob Hoskins, Asia Argento.
  • Shine a Light di Martin Scorsese (documentario)
  • Gardener of Eden - Il giustiziere senza legge di Kevin Connolly con Lukas Haas, Erika Christensen

Nessun commento: