sabato 14 giugno 2008

Centrale "Chiuso per ristrutturazione"

Il cinema Centrale è chiuso, ma come probabilmente saprete già la minaccia di una chiusura definitiva si è trasformata in un più rassicurante "Chiuso per manutenzione". Merito la coesione della popolazione, i movimenti delle associazioni imperiesi, l'intervento del comune... Dalla nostra, abbiamo cercato di sensibilizzare la popolazione e le autorità distribuendo volantini con il comunicato che trovate sul sito e raccogliendo quasi 2000 firme in difesa del cinema Centrale. Nei prossimi giorni sul nostro sito cercheremo di aggiornare la sezione dedicata alla chiusura del Cinema Centrale inserendo tutti gli articoli di giornale sull'argomento.

AGGIORNAMENTI SITO

Molte news questa settimana e proprio per questo abbiamo rivoluzionato la sezione NEWS dividendo le vecchie notizie in più categorie in modo da aiutarvi a trovare le notizie che vi interessano.

Dopo avervi presentato un paio di settimane fa la classifica dei più importanti attori comici fino agli anni '60, continuiamo la nostra vetrina con gli attori più rappresentativi negli anni 70, 80 e 90.

Un nuovo saggio del regista Emilio Audissino; questa settimana analizza il film 1941: Allarme a Hollywood di Steven Spielberg.

Triste notizia per il mondo del cinema: il 7 giugno è morto Dino Risi, indimenticato regista di film quali Poveri ma belli e Il vedovo.

Il programma di FilmBreve, interessante manifestazione di cortometraggi svoltasi a Torino tra il 10 e il 12 giugno.

Nei giorni precedenti e immediatamente successivi all'uscita del film Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo i giornali italiani si sono inseguiti per dare più anticipazioni possibili rovinando di fatto la visione e l'effetto sorpresa a ben più di uno spettatore. Secondo noi questo è assurdo ed una mancanza di rispetto per il pubblico, quindi ci uniamo a una petizione lanciata dal sito badtaste.it

Come ogni anno sono stati premiati i migliori film italiani e non solo con i Nastri d'Argento.

PROGRAMMAZIONE CITTADINA

Cinema Centrale: chiuso per ristrutturazione

Cinema Imperia: E venne il giorno di M. Night Shyamalan
M. Night Shyamalan è uno dei registi più originali degli ultimi anni. Anche nelle pellicole meno riuscite la mano del regista rimane sempre evidente, nonostante si sia confrontato con film e tematiche molto diverse tra loro, dall'horror alla fantascienza, dalla favola al fantasy. Il sesto senso, Unbreakable e The Village, sono solo alcuni dei bellissimi film del regista indiano e spero che anche questo sia all'altezza dei precedenti. Da quando letto sembra essere più cupo e duro rispetto al passato, mettendo in luce la paura dell'essere umano.

Cinema Dianese: Il divo di Paolo Sorrentino
Continuano le proiezioni di uno dei più bei film italiani dell'anno: Il divo di Paolo Sorrentino. Il protagonista del film è il senatore Giulio Andreotti, interpretato da un camaleontico Toni Servillo. Consigliatissimo per la sua originalità; vincitore di un premio della critica all'ultimo festival di Cannes.

Nessun commento: