giovedì 24 gennaio 2008

Sito Cineforum Online - La strada di Levi


Apriamo questa lettera con la notizia che molti stavano aspettando: il sito internet del Cineforum Imperia è finalmente online: www.cineforumimperia.it

Come potrete scoprire il sito sarà un'utile risorsa: troverete infatti schede, recensioni, biografie dei registi, trailer e immagini per ciascun film della stagione.
Ma sul sito non ci occuperemo solo dei "nostri" film ma di tutto il cinema, cominciando con il fornire aggiornate notizie cinematografiche, i titoli dei film in programmazione a Imperia, i trailer...
Fiore all'occhiello sarà l'interessante sezione Rubriche dove inseriremo recensioni, articoli, approfondimenti, resoconti dai festival a cui partecipiamo. Ma anche classifiche, per evidenziare i migliori film di ogni genere cinematografico, e interviste esclusive (già online quelle all'attrice Lunetta Savino, la Cettina di Un medico in famiglia, e al regista giapponese Kurosawa Kiyoshi).
Insomma cercheremo di fornire un punto di incontro per chi ama il cinema, dove poter ricevere spunti ed informazioni per coltivare al meglio questa sua passione. Colgo qui l'occasione per invitare a contattarci chi avesse competenza, conoscenza e interesse per collaborare con al redazione del sito.

Passiamo ora al film in programmazione per lunedì 28 gennaio: La strada di Levi.
Sul sito trovate trama, recensione, trailer, immagini... e quindi vi rimando lì per tutte le informazioni a riguardo.
Vi posso dire che è un documentario nato dalla collaborazione del regista Davide Ferrario con lo scrittore Marco Belpoliti, con il quale ha viaggiato per mezza Europa ripercorrendo oggi le tappe del viaggio compiuto da Primo Levi, così come lo ha raccontato del libro La tregua. Sarà molto interessante vedere come sono cambiato questi stessi luoghi dopo quarant'anni.

Un'occhiata infine ai film in programmazione da venerdì 25:
Cinema Centrale: American Gangster di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Denzel Washington. (Drammatico, 157', USA 2007). Film ispirato alla storia vera del più grande narcotrafficante negli anni '70 a Harlem.
Cinema Imperia: Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia. Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche. (Drammatico, 105', Italia 2008). Commedia romantica tra un uomo e una ragazza vent'anni più giovane.
Cinama Dianese: Bianco e nero di Cristina Comencini. Con Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aïssa Maïga. (Drammatico,100', Italia 2007). Commedia romantica sul tema delle coppie miste.

Nessun commento: