venerdì 15 luglio 2016

Mostriamo il Cinema: Spaghetti Western



MOSTRIAMO IL CINEMA
Molti di voi ci chiedono il "Cineforum Estivo". Speriamo di riuscire ad accontentarvi prima o poi. Nel frattempo non vi faremo mancare il cinema: questa settimana infatti partirà la sesta edizione di "Mostriamo il Cinema", evento ideato da Proxima - Associazione no-profit al quale il Cineforum Imperia collabora fin dalla prima edizione. Ogni anno "Mostriamo il Cinema" affronta e analizza un genere cinematografico, con un occhio di riguardo al cinema italiano. Tema di questa edizione 2016: loSpaghetti Western (o western all'italiana).
Dopo cinque edizioni a Cervo, quest'anno si cambia location: il 16, il 23 e il 24 luglio saremo a Imperia (fraz. Borgo D'Oneglia), mentre dal 25 al 31 luglio a Santo Stefano al Mare.
Il programma prevede proiezioni, incontri con registi (super guest star: Enzo G. Castellari!) e scrittori, una mostra di locandine + illustrazioni inedite, la pubblicazione di un libro, cene a tema, eventi collaterali (cena con delitto, mercatino, mostre...). Insomma, quest'anno si è fatto le cose in grande.
Prima tappa dell'evento, questo sabato 16 luglio, alle ore 20.30, a Borgo D'Oneglia, con la cena con delitto "Canyon Silente". In pratica funziona così: mentre vi gusterete una ottima cena in stile western, potrete interagire con degli attori per scoprire chi ha ucciso lo sceriffo!
Cena (a cura del Circolo Borgo d'Oneglia) + spettacolo (a cura della compagnia il Corvo Bianco) alla modica cifra di 15 euro. Prenotazione obbligatoria al 328.2376783. Settimana prossima parleremo delle date successive. Comunque qui sotto c'è il link al programma completo e in allegato la locandina della cena.

PROGRAMMAZIONE IMPERIESE
Cinema Centrale: The Legend of Tarzan
Cinema Imperia sala 1: Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra
Cinema Imperia sala 2: It follows
Cinema Dianese: vedi programma

Buon cinema (western),
Marco Frassinelli

Nessun commento: