giovedì 12 luglio 2012

Mostriamo il Cinema


 
 
MOSTRIAMO IL CINEMA
Siamo in piena settimana cinematografica estiva con il Cineforum Imperia. Dopo la bellissima serata a Villa Grock (sul nostro gruppo Facebook trovate parecchie foto dell'evento), lunedì 9 luglio si è tenuta l'inaugurazione della seconda edizione di Mostriamo il Cinema, manifestazione organizzata dal Cineforum Imperia in collaborazione con Proxima - Associazione no-profit, Cinemaitaliano.info e il Comune di Cervo. È stata una serata piacevole: si è parlato del romanzo di Gibba "Sina - Je m'en fiche!" insieme allo stesso Gibba, al professor Roberto Trovato e all'attore Eugenio Ripepi. Presenti anche, tra gli altri, il presidente del Cineforum Felice Delucis, il direttore di Rivisto Daniele La Corte e il celebre tenore lirico Andrea Elena. La mostra, composta da centinaia di opere di Gibba, resterà aperta fino a domenica 15 luglio.

Vi ricordo i prossimi appuntamenti:
  • Venerdì 13 luglio, ore 21 presso il Castello di Cervo (ingresso gratuito): Fare animazione oggi. Intervengono gli animati Marco Pavone e Giorgio Bellasio e lo sceneggiatore Matteo Valenti. A seguire proiezione in anteprima del film: "Zero Zero" di Marco Pavone, cartone animato italiano ambientato in Russia.
  • Sabato 14 luglio, ore 21 presso il Castello di Cervo (ingresso gratuito): Storia dell'animazione italiana. Intervengono l'animatore Gibba, lo storico del cinema Claudio Bertieri e la semiologa Alessandra Chiappori. A seguire proiezione di cortometraggi d'animazione e spezzoni delle opere di Gibba.
Qui di seguito il programma e le foto dell'inaugurazione:



Programmazione imperiese
Cinema Centrale: The Amazing Spider-Man
Cinema Imperia: Chiuso per ferie

Politeama Dianese: Biancaneve e il cacciatore

Nessun commento: