sabato 24 aprile 2010

Fortapasc, VFI, Attrici

FORTAPASC

In una intervista che avevo fatto qualche tempo fa a Giulio Scarpati (clicca qui per rileggerla) si discuteva di come ultimamente il cinema italiano avesse perso l'abitudine a raccontare storie di un certo tipo, come "Il giudice ragazzino" o "Pasolini, un delitto italiano". Ovviamente era una generalizzazione per descrivere una tendenza, non mancano certo le eccezioni. "Fortapasc" è proprio una di queste. Un film molto bello ispirato alla drammatica vicenda di Giancarlo Siani, giovane giornalista ucciso dalla camorra negli anni '80. Il regista è Marco Risi (Dino Risi era suo padre), già autore di film pregevoli come "Mery per sempre". Da vedere e ricordare.

VIDEO FESTIVAL CITTA' DI IMPERIA

Stasera (sabato 24 aprile) alle 21.00 al Cinema Centrale: cerimonia di chiusura e premiazione della quinta edizione del nostro Video Festival Città di Imperia. Molti gli autori presenti in sala, tra i quali l'animatore Bruno Bozzetto che ritirerà il premio alla carriera.

CLASSIFICHE: LE PIU' IMPORTANTI ATTRICI...

Continua il nostro omaggio ai più grandi cineasti che ci hanno lasciato lo scorso anno. Questa settimana le attrici più importanti.


PROGRAMMAZIONE
  • CINEMA CENTRALE: Sul mare
  • CINEMA IMPERIA: Amori e altri disastri
  • CINEMA DIANESE: Scontro tra titani

Nessun commento: