domenica 14 dicembre 2008

La newsletter del Cineforum

CINEFORUM IMPERIA
La settimana scorsa vi avevo detto che avrei scritto un articolo sulla stagione 2008-2009 del Cineforum Imperia. Detto fatto, ecco tutte le informazioni sui titoli in programma.


RASSEGNA STAMPA
Della riapertura del cinema Centrale e della stagione del Cineforum Imperia se ne è parlato anche sui quotidiani locali. Online la scansione dei due articoli del Secolo XIX.

INTERVISTA
Due lunedì fà avete assistito ad una anteprima della nostra stagione con la proiezione del film Taxi di Marco e Riccardo Di Gerlando. Al termine della serata i due registi di Sanremo ci hanno concesso un'interessante intervista.

EVENTI LOCALI

Decalogo
Martedì 16, presso la Chiesa Valdese di Imperia, verrà proiettato il film Ricordati di santificare le feste di Kieslowski.

Autunnonero
Continua la doppia mostra di Erlend Mork e Alessandro Scibilia presso il Priamar di Savona.

Cinemania
A Pietra Ligure si conclude il 5° ciclo di Cinemania con La fabbrica dei tedeschi e La rabbia di Pasolini.


PROIEZIONI CITTADINE

  • Cinema Imperia: Ultimatum alla Terra di Scott Derrickson, con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Kathy Bates.

Ultimatum alla Terra è il remake di uno dei più importanti film di fantascienza e il confronto con la pellicola originale non giova certo alla sua valutazione. Il film perde molto del fascino e delle intuizione dell'originale e, anche se verso la fine si rivaluta con convincenti spiegazioni naturalistiche, lascia l'amaro in bocca con un finale tirato via. Di routine le interpretazioni di Kathy Bats e Jennifer Connelly, mentre Keanu Reeves dimostra per l'ennesima volta di non riuscire più a scrollarsi di dosso il ruolo di Neo di Matrix. Comunque, soprattutto per chi uno ha visto il film del 1951, è un buon film di fantascienza con alcune trovate interessanti.

  • Cinema Dianese: Bolt - Eroe a quattro zampe di Chris Williams, Byron Howard.

Buon film della Disney, divertente soprattutto per gli amanti degli animali domestici. Da lunedì però il cinema però chiuderà per manutenzione.


Ricordo che questo giovedì allegato all'Eco della Riviera uscirà il mensile Artwhere su cui potrete leggere un lungo articolo sul Cineforum Imperia.

Nessun commento: