lunedì 26 marzo 2018

Elezioni, La tenerezza



ELEZIONI
Eh sì, sono passati già tre anni. Come penso sappiate, ogni tre anni i soci del Cineforum Imperia sono chiamati a dare il proprio voto per l'elezione del consiglio direttivo (11 membri) e del collegio dei probiviri (5 membri). Domani, quindi, all'ingresso del cinema troverete il seggio elettorale dove esprimere la vostra preferenza. La modalità di votazione è molto semplice: vi verrà consegnata una scheda con i nomi dei candidati (più alcuni spazi bianchi). Dovete semplicemente barrare o scrivere tutte le persone alle quali volete dare il vostro voto, ricordandovi che la scheda sarà annullata se darete più di 11 preferenze per il direttivo o più di 5 per il collegio dei probiviri.
Quando votare:
  • Spettacolo delle 16.15: dopo il film
  • Spettacolo delle 20.15: prima o dopo il film
  • Spettacolo delle 22.30: prima del film
NOTA BENE: per votare è obbligatorio (così come per entrare in sala) avere con sé la tessera associativa dell'anno 2017/2018!




LA TENEREZZA
Gianni Amelio (Porte aperteIl ladro di bambiniCosì ridevanoLa stella che non c'èIl primo uomo) è uno dei più grandi registi del cinema italiano contemporaneo. Con La tenerezza ci racconta le "emozioni" in un film "delicato e crudele insieme" (Tassi, Cineforum).  "Poche volte il cinema contemporaneo è riuscito a cogliere la complessità, l’inestricabile viluppo di carattere e di sentimenti, di azioni e di desideri di un animo, obbligato come è sempre e comunque a sintetizzare e a stilizzare. Amelio, ispirato da un romanzo di Lorenzo Marone, La tentazione di essere felici (Longanesi) ne ha fatto invece il centro di una storia che contiene tante storie, un film “semplice” (nel senso della limpidezza dello sguardo, della chiarezza dei dialoghi, della classicità armoniosa delle riprese – e qui il regista si mostra una volta di più il Maestro che è, il narratore che innova partendo dalla tradizione del mestiere) che non semplifica in nulla la materia che tratta." (Lastrucci, Ciak). Ottimo cast con Elio Germano (Mio fratello è figlio unicoLa nostra vita), Giovanna Mezzogiorno (L'ultimo bacioLa finestra di fronteBasilicata coast to coast), Micaela Ramazzotti (Anni feliciIl nome del figlio e La pazza gioia). Ispirato al libro La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone.


PROGRAMMAZIONE IMPERIESE
Cinema Centrale: programmazione
Cinema Imperia sala 1: programmazione
Cinema Imperia sala 2: programmazione
Cinema Dianese: programmazione


CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Buon cinema,
Marco Frassinelli 

Nessun commento: