domenica 17 gennaio 2016

'71



'71
Ci sono stagioni nei quali trascuriamo totalmente il cinema britannico. E ci sono stagioni nelle quali, come quest'anno, trovano spazio quattro pellicole tra britanniche e irlandesi. '71 è una di queste. Un film che racconta gli scontri tra irlandesi e inglesi nella Belfast dei primi anni '70, con gli occhi di un soldato accidentalmente abbandonato dalla sua unità. Presentato al Festival di Berlino, '71 è il lungometraggio d'esordio del regista francese (ma cresciuto a Londra) Yann Demange, noto per le miniserie televisive Top BoyCriminal Justice e Dead Set. Al fianco del protagonista Jack O'Connell (300 - L'alba di un imperoIl ribelle - Starred UpSkins), troviamo diversi volti noti, tra i quali Sean Harris (PrometheusMission: Impossible - Rogue Nation), Paul Anderson (Sherlock Holmes - Gioco di ombre) e Charlie Murphy (Love/HatePhilomena).

PROGRAMMAZIONE IMPERIESE
Cinema Centrale: Quo vado
Cinema Imperia sala 1: Carol / Il piccolo principe
Cinema Imperia sala 2: Creed
Cinema Dianese: La grande scommessa

Buon cinema,
Marco Frassinelli

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,mi sa che saranno in tanti a non aver gradito l'operazione film in lingua originale..noi in famiglia per esempio 4 su 4 ;-(

Ciao

Marco ha detto...

Nel mio caso invece abbiamo apprezzato 2 su 2 :-)
Anche secondo saranno in tanti a non aver gradito. Ed è per questo che i film in lingua originale sono solo 3 su 25. Se fossero di più a gradire, il rapporto potrebbe sarebbe diverso. Si spera che almeno una persona su dieci apprezzi.