domenica 11 marzo 2012

Preferisco l'ascensore

PREFERISCO L'ASCENSORE... E LA MUSICA DAL VIVO
Torna la nostra newsletter settimanale dopo due settimane tra ferie e influenza. Dopo due film molto diversi tra loro (Tournèe e Offside) eccoci ad uno degli appuntamenti più importanti di questa stagione 2011-2012.
Come probabilmente molti di voi sapranno ogni anno la nostra stagione di compone per la maggior parte di una selezione di film non passati nelle sale, ma proponiamo anche alcuni eventi speciali e una retrospettiva di classici. L'anno scorso la retrospettiva verteva sul tema della musica e perciò ci era venuta l'idea di proporvi un serata che, come una specie di macchina del tempo, vi permettesse di rivivere le sensazioni del cinema degli anni '20. Perciò la proiezione del film Il monello di Charlie Chaplin era stata accompagnata al pianoforte dal vivo. L'esperimento si rivelò un vero successo e molti di voi ci chiesero di ripetere l'esperienza.
Così anche quest'anno abbiamo contattato il Maestro Luigi Giachino che sarà presente alla proiezione e ci delizierà con un suo accompagnamento pianistico. Giachino, oltre a essere un apprezzato pianista e compositore, è un profondo conoscitore di cinema e musica filmica, temi sui quali ha scritto anche alcuni libri.
Anche quest'anno come film abbiamo scelto una comica degli anni '20. Dopo Chaplin, abbiamo optato per un altro grande del genere ovvero Harold Lloyd. Anche se meno famoso del già citato Chaplin e di Buster Keaton, Lloyd è stato un gigante del cinema, con oltre 200 film all'attivo.
Speriamo di rendergli un dovuto omaggio. Tra l'altro, una curiosità: il film che vedremo è lo stesso che vanno a vedere al cinema i due ragazzi nel film Hugo Chabret di Martin Scorsese. Un'ultima cosa: come segnalato sul sito, sui volantini, sui libretti ecc, vi ricordo che questo lunedì non ci sarà lo spettacolo delle 22.30, ma solo quelli delle 16.15 e 20.15.


APPUNTAMENTI IMPERIESI
Approfitto per segnalarvi un paio di appuntamenti che potrebbero interessarvi:

In allegato un po' di informazioni sugli eventi.


Programmazione imperiese

Cinema Centrale: Quasi amici
Cinema Imperia:
Viaggio nell'isola misteriosa / Safe House
Politeama Dianese: Posti in piedi in Paradiso

Nessun commento: