Ultimo appuntamento estivo con il ciclo di incontri tenuti dallo storico del cinema, nonchè membro del direttivo del Cineforum Imperia, Emilio Audissino alla Libreria Ragazzi. Questo ultimo incontro, questa sera, ore 21.00, avrà come titolo "Il film come puzzle: analisi di Mulholland Drive", e sarà una analisi di quello che è considerato uno dei film più belli degli ultimi 10 anni e uno dei capolavori di David Lynch. A suo tempo l'avevamo proiettato in stagione al Cineforum, per chi volesse saperne di più e soprattutto capirlo (non è così chiaro alla prima visione) consiglio di non perdersi l'incontro di questa sera.
MOSTIAMO IL CINEMA: RESOCONTO
Vi avevo già parlato di Mostriamo il cinema, manifestazione di cinema svoltasi a Cervo dal 18 al 24 agosto. Il tema di quest'anno è stato il Giallo e Thriller all'italiana ed è stato approfondito con una mostra, una conferenza ed una proiezione. Sul nostro sito trovate un articolo sull'evento, a cui il Cineforum Imperia ha partecipato, mentre sul sito dell'associazione organizzatrice Proxima trovate altre informazione e la fotogallery completa.
- Mostriamo il cinema: il resoconto
- Proxima - Associazione noprofit: foto e articoli su mostriamo il cinema
Programmazione imperiese
Cinema Centrale: Contagion
Cinema Imperia: Box Office 3D
Politeama Dianese: Super 8
Due bei film da non perdere questa settimana. Il primo è Super 8, diretto da J. J. Abrams (Mission: Impossible 3, Star Trek e la serie telefisiva Lost) e prodotto da Steven Spielberg, un bel film di fantascienza, omaggio ad un cinema targato anni '80 con protagonisti gruppi di amici preadolescenti. Il cinema di E.T., dei Goonies, di Explorers, di Stand by me, un cinema che non si fa più. L'altro è Contagion di Steven Soderbergh (uno dei registi più eclettici di Hollywoood: Che, Ocean's Eleven, Erin Brockovich, Traffic...) è un film catastrofico, a incastro, con un cast stellare (Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Jude Law, Laurence Fishburne...).
Nessun commento:
Posta un commento