domenica 5 dicembre 2010

London River, Workshop

London River
Il 7 luglio 2005 una serie di attentatori suicidi si fecero saltare in aria su autobus e metropolitane di Londra. Un dramma da 52 morti e 700 feriti. È stato il più grave attacco a Londra dalla seconda guerra mondiale, uno dei più drammatici attacchi terroristici al Regno Unito di sempre. L'attacco, rivendicato da Al Qaida e Abu Hafs al Masri, ha scosso la popolazione inglese, soprattutto chi aveva dopo l'attacco non riesce più a contattare qualche persona cara. Come succede alla protagonista di London River...




Workshop di cinema a Imperia
Spazio Cinema 2010 - Lo specchio di Claude. A Imperia lunedì 6 dicembre inizia un interessante evento cinematografico che penso interesserà diversi di voi: un workshop cinematografico tenuto da importanti professionisti del settore. L'evento si struttura così: lunedì 6 al mattino vi sarà l'inaugurazione a cui seguiranno delle proiezioni al Cinema Centrale. Al pomeriggio alle 14.30 una conferenza sulla produzione cinematografica, finita la quale comincerà il nostro London River. Il giorno successivo, martedì 7, sarà il turno di un incontro molto interessante con il regista Gianni Di Gregorio, apprezzato autore di quel Pranzo di ferragosto che abbiamo proiettato al Cineforum due anni fa. Questi due giornate sono completamente gratuite ed aperte a tutti. Invece il workshop vero e proprio si terrà a Dolcedo e sarà a numero chiuso. Il docente di questi incontri sarà il regista Pietro Marcello, autore del film La bocca del lupo che proietteremo lunedì 17 gennaio.


Programmazione imperiese
Cinema Centrale: Rapunzel
Cinema Imperia: Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Politeama Dianese: Harry Potter e i doni della morte 1

Una cosa sola riguardo a Rapunzel: già La principessa e il ranocchio era molto carino, ma con Rapunzel possiamo davvero dire "bentornata Disney". Finalmente dopo tanto, troppo, tempo un film animato Disney con profumo di classico.

Nessun commento: