LA SPOSA PROMESSA
Secondo capitolo del dittico dedicato a Israele. Dopo il bello Il figlio dell'altra torniamo in Israele, nello specifico a Tel Aviv, per scoprire un dramma familiare all'interno della famiglia di un rabbino ortodosso. Una ragazza dovrà fare i conti con sentimenti e tradizioni. Complimenti vivissimi alla giovane Hadas Yaron, attrice classe 1990, che con questo film si è aggiudicata la Coppa Volpi come Migliore Attrice alla Mostra del Cinema di Venezia.
EVENTI IMPERIESI
- Domenica 2 marzo alle ore 16,00 presso la chiesa valdese di via Carducci 30 a Porto Maurizio, il nostro socio Giancarlo Sappa e il nostro presidente Felice Delucis presenteranno il film Non dire falsa testimonianza (1988), ottavo episodio del celebre Decalogo di K. Kieslowski.
PROGRAMMAZIONE IMPERIESE
Cinema Centrale: 12 anni schiavo
Cinema Imperia: Monuments Men / Lego Movie
Cinema Dianese: Una donna per amica
Partiamo con il meno interessante, Una donna per amica, commedia di Giovanni Veronesi con Fabio De Luigi e Laetitia Casta. L'Imperia invece ripresenta due film già passati le settimane scorse ovvero Monuments Men e Lego Movie: due film bellissimi che non dovete perdere. Assolutamente da vedere 12 anni schiavo, terzo film dello straordinario regista inglese Steve McQueen, noto per Shame e Hunger (dato lo scorso anno al Cineforum)
Buon cinema,
Marco Frassinelli
Nessun commento:
Posta un commento