- 11 ottobre, VENTIMIGLIA, Villa Hanbury, dalle ore 10,00 alle ore 13,00
Workshop di scrittura e sceneggiatura con Alfredo Castelli
- 11 ottobre, VENTIMIGLIA, Forte dell'Annunziata, ore 15,00 /
Ingresso libero
"300 VOLTE MARTIN MYSTÈRE"
L'Indagatore dell'Impossibile festeggia il 300º numero con il suo creatore Alfredo Castelli - 12 ottobre, VENTIMIGLIA, Liceo A. Aprosio, ore 10,00-13,00 / 15,00-18,00
Workshop di disegno con il docente della Scuola del Fumetto di Milano Luciano Regazzoni
Festival Grock
A Imperia sabato sera ore 21, si terrà al Teatro Cavour l'appuntamento conclusivo del Festival Grock, ovvero La notte dei Clown. Spettacolo con protagonisti due dei più celebri clown europei, entrambi premiati con il Clown d'Argento a Montecarlo: Gianni "Fumagalli" Huesca e Andrey Jigalov. I due artisti verranno nel corso della serata insigniti con il Premio Grock Città di Imperia. Piccola curiosità cinefila: il padre di Fumagalli compare nelle scene finali del film I Clows di Federico Fellini, proiettato dal Cineforum Imperia due anni fa.
Autunno a Teatro
Domenica 12 ottobre in scena al Teatro Cavour il musical Chiuso per Western di Paolo Panizza e Giannantonio Mutto, compagnia Teatro Impiria di Verona.
RUBRICHE
Intervista al direttore della fotografia, nonché regista e sceneggiatore, Roberto Girometti che negli anni ha lavorato tra gli altri con Roberto Rossellini e Gianni Minà.
E' online la scansione dell'autografo del regista e attore comico Carlo Verdone che con affetto saluta i soci del Cineforum Imperia.
Uno degli eventi collaterali dello scorso Video Festival Città di Imper
PROIEZIONI CITTADINE
Cinema Imperia: Mamma mia!
di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters
Commedia musicale sulle note dei più grandi successi degli Abba.
Cinema Dianese: Miracolo a Sant'Anna
di Spike Lee. Con John Turturro, James Gandolfini, John Leguizamo, Matteo Sciabordi, D.B. Sweeney
Discusso film di Spike Lee sulla seconda guerra mondiale in Italia. Un film da vedere sia per il tema, sia perchè Spike Lee è un grandissimo regista e i suoi film non sono mai banali.
Nessun commento:
Posta un commento