PALAZZINA LAF
Settimana scorsa è iniziata la stagione Cineforum Imperia 2024-2025 con il film Foglie al vento. Purtroppo ero raffreddato e non ho potuto partecipare, spero che vi sia piaciuto sia il film che il nostro omaggio al nostro compianto ex presidente Feli Delucis.
Il secondo appuntamento sarà con un film italiano diretto e interpretato da Michele Riondino (Il passato è una terra straniera, Dieci inverni, Il giovane Montalbano), al suo debutto come regista. Il film è tratto dal libro Fumo sulla città di Alessandro Leogrande e si basa su un bruttissimo abuso che hanno dovuto subire alcuni operai "scomodi" all'Ilva di Taranto a fine anni '90.
Nel cast, troviamo oltre allo stesso Riondino, Elio Germano ( Mio fratello è figlio unico, La nostra vita, Il giovane favoloso, Volevo nascondermi oltre a Berlinguer - La grande ambizione in programmazione a Diano), Vanessa Scalera (Vincere, Bella addormentata, Mia madre, Qui non è Hollywood) e Anna Ferruzzo ( Anime nere, Il padre d'Italia, Pane e libertà).
TESSERAMENTO CINEFORUM
Anche se la stagione è iniziata, è ancora possibile fare la tessera. Come sapete da alcuni anni abbiamo un fissato un tetto massimo di tessere che possiamo accettare ogni anno.
Non abbiamo, però, ancora raggiunto questo limite, quindi se qualche vostro amico o conoscente fosse interessato ad iscriversi è ancora in tempo.
Rinnovo l'invito di settimana scorsa a spargere la voce il più possibile, o con il semplice passaparola o tramite i social network.
PROGRAMMAZIONE IMPERIESE
Al Centrale è in programmazione Eterno visionario di Michele Placido su Luigi Pirandello.
All'Imperia c'è un film di fantascienza (The Substance), un horror (Longlegs), un film d'animazione (Looney Tunes un'avventura spaziale) e un action su "Babbo Natale" (Uno rosso).
Al dianese Berlinguer - La grande ambizione, proprio con Elio Germano come il film in programmazione al Cineforum.
Nessun commento:
Posta un commento