mercoledì 30 ottobre 2019

Stagione 2019/20 (programma e novità), Tutti pazzi per Tel Aviv



STAGIONE CINEFORUM IMPERIA 2019-2020
Buongiorno a tutti. Eccoci al via di una nuova stagione del Cineforum Imperia. Questa 53esima (o giù di là) stagione avrà inizio lunedì 4 novembre e proseguirà ininterrottamente (festività e punti esclusi) fino al 25 maggio. Quindi più film rispetto allo scorso anno, ma costo della tessera invariato.
La stagione di quest'anno, come sempre, presenta una grande varietà di pellicole provenienti da oltre 15 Paesi diversi e nello specifico: 4 film italiani, 9 da altri paesi europei, 6 asiatici (4 Medio Oriente, 2 Estremo Oriente) e 6 americani (tra Nord, Centro e Sud America).
Sono praticamente della passata stagione cinematografica, tranne "Easy Rider", proiettato in versione restaurata in omaggio ai 50 anni della pellicola e in ricordo di Peter Fonda.
Molti film drammatici, qualche tragicommedia, un film d'animazione, storie d'amore, film storici, documentari, film di denuncia, qualche film originale. Praticamente assenti i generi, ma sicuramente ciascuno potrà trovare in stagione film per le proprie corde.

COMUNICAZIONI IMPORTANTI
Delle singole pellicole parlerò di settimana in settimana, quindi rubo solo alcuni minuti per indicazioni di carattere generali.
Quest'anno molti di voi, contrariamente agli scorsi anni, non hanno ricevuto a casa il depliant cartaceo. Per una questione ambientale, si è deciso di non inviare il depliant per posta a chi è raggiungibile via email ma di allegarlo in formato digitale. I depliant potete comunque ritirarli al Cinema Centrale e in tutti i negozi convenzionati a fare tessere del Cineforum (Cinema Centrale, Lo Stregatto, Garabombo l'invisibile, Libreria Ragazzi, Ottica Bessone).

Per quanto riguarda le tessere: ricordo che la tessera (costo: 40 €; ridotto fino a 26 anni: 30 €) è la tessera associativa della associazione e dà diritto all'ingresso in sala per uno dei tre spettacoli a scelta, ma solo fino ad esaurimento posti. Ricordo, inoltre, che la capienza legale del cinema non è determinata dal numero di sedie presenti nella sala che potrebbero essere più dei posti della capienza. Quindi se la sala è piena o meno, non lo determinerà l'eventuale posto vuoto, ma verrà comunicato dal personale dipendente del Cinema Centrale e tale comunicazione sarà insindacabile dato che sono loro ad avere la responsabilità in termini di sicurezza e antincendio. Per questa ragione, soprattutto a chi viene allo spettacolo delle 20.15, consiglio di andare con largo anticipo, soprattutto le prime settimane.

Per disposizioni SIAE non possiamo far entrare in sala soci sprovvisti di tessera (che ricordo è nominativa e non cedibile). Così come può essere difficoltoso averne un duplicato. Quindi vi consiglio di non perderla e non dimenticarla a casa.

Per non sovraccaricare il lavoro del personale del cinema, chiediamo per cortesia, di evitare di tesserarsi direttamente la sera dello spettacolo, soprattutto se dovete ancora compilare il modulo della privacy (chi lo ha consegnato lo scorso anno è esentato dal farlo quest'anno). Abbiamo ben 6 punti di tesseramento aperti tutta la settimana, quindi cercate per cortesia di organizzarvi prima e di non arrivare alla sera stessa sprovvisti di tessera. Anche perché all'ingresso verrà data la precedenza a chi ha già la tessera e rischiereste di non riuscire ad entrare.





TUTTI PAZZI PER TEL AVIV
La pellicola di apertura di questa stagione è una commedia sul difficile rapporto tra palestinesi e israeliani. Il film è stato premiato un po' in tutto il mondo, vincendo anche due premi (Miglior attore e Migliore film) nella sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia.


PROGRAMMAZIONE IMPERIESE
Cinema Centrale: programmazione
Cinema Imperia sala 1: programmazione
Cinema Imperia sala 2: programmazione
Cinema Dianese: programmazione

In sala troviamo Maleficent 2 (sequel della versione live action de La bella addormentata nel bosco), Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores, la commedia Se mi vuoi bene di Fausto Brizzi e, a Diano Marina, il film tratto dalla serie televisiva cult Downton Abbey.


Buon cinema,
Marco Frassinelli

Nessun commento: